Temperatura Acqua Alfa 159 Jtdm

Allora per certo sulla 59 DEVE rimanere a 90 e non più muoversi una volta raggiunto quel valore perché il segnale è filtrato dalla centralina....su modelli più vecchi potrebbe non esserci questo filtro di segnale e quindi essere normale una variazione in negativo della temperatura
 
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Reactions: faxxx e kormrider
Nel mio caso la macchina scalda correttamente l'abitacolo però questa altalena sulle temperature mi inquieta...
@kormrider...io e te dovremmo avere lo stesso twinspark 2.0 CF3...si comporta così anche a te ?
 
Nel mio caso la macchina scalda correttamente l'abitacolo però questa altalena sulle temperature mi inquieta...
@kormrider...io e te dovremmo avere lo stesso twinspark 2.0 CF3...si comporta così anche a te ?

Si esatto! Si sposta tra la tacca dei 90 e 70°C
 
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Io ho potuto notare oggi che se la tengo al minimo 5 minuti arriva intorno ai 90, appena riparto scende a 60/70. Mi confermate che può essere la valvola? Altra cosa che ho notato, con il riscaldamento abitacolo su HI, l'aria non è caldissima.come dovrebe.

Il problema è la valvola termostatica. Va sostituita con una uguale e specifica per il tuo motore, altrimenti avrai comunque un comportamento anomalo della temperatura
 
Mi aggrego anche io a questa discussione per un dubbio circa il mio twinspark 2.0...ho cambiato il termostato appunto perché ci metteva una vita ad andare in temperatura è in tangenziale rimaneva a 60° circa.
Ad ora ho montato un BEHR (stessa marca nascosta sotto il ricambio originale) ed effettivamente la macchina arriva normalmente a 90° se non che poi appena il termostato si apre scende nuovamente a 60/65 circa per poi fare di nuovo 90 e via dicendo all'infinito...è un comportamento normale ? Cos'altro potrebbe essere ?

Credo che L'anomalia dipenda dal fatto che la valvola che hai montato non è specifica per il tuo motore.
 
Quindi il mio motore non lavora a temperatura ottimale, anzi troppo bassa, con il conseguente rischio di?
 
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Reactions: VURT
Si la scorsa settimana è stata fatta la distribuzione completa in officina quindi direi che bolle non dovrebbero essercene
Hai cambiato la sola valvola o anche la sonda elettrica presente sul termostato?
 
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