Temperatura Acqua Alfa 159 Jtdm

Bene...il 1.9 jtdm si conferma un gran motore!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho notato da qualche giorno che l'acqua non sale si temperatura, dopo 140 km di percorso extraurbano ancora siamo a 65 gradi!!! Valvola termostatica o cos'altro?
Stesso problema, accesa da mezz'ora e sempre a 60-70° (159 2.4 ) davo colpa al freddo ...Invece a quanto leggo sia a 35° ke a -10 sempre a 90° deve piantarsi giusto?
 
X cui ora in 10 minuti c.ca l'ago è inchiodato a 90° e non si muove più?

Stesso problema pure io da circa un mese.. non si schioda dai 60 / 70 gradi.
La prima volta mi ha fatto il tragitto casa - lavoro (circa 16 km) che stava lì ferma a 50 gradi. I primi km lo imputavo alla mattina fredda (eravamo su 1 / 1,5 gradi). Dal giorno successivo invece 60 / 70.. penso che nei prossimi giorni provvederò a farla sostituire..
Tra termostato e sonda originale a quanto ammonta più o meno la spesa, visto che di manodopera si cita 30 minuti (un ora minimo per l'officina ? ;);))
 
Stesso problema pure io da circa un mese.. non si schioda dai 60 / 70 gradi.
La prima volta mi ha fatto il tragitto casa - lavoro (circa 16 km) che stava lì ferma a 50 gradi. I primi km lo imputavo alla mattina fredda (eravamo su 1 / 1,5 gradi). Dal giorno successivo invece 60 / 70.. penso che nei prossimi giorni provvederò a farla sostituire..
Tra termostato e sonda originale a quanto ammonta più o meno la spesa, visto che di manodopera si cita 30 minuti (un ora minimo per l'officina ? ;);))
Autorizzata Fiat preventivo 220€ totali, dovrebbe esser questa la spesa media..
 
  • Like
Reactions: Purplemandrake
Pubblicità - Continua a leggere sotto