Temperatura acqua sale

in genere il termostato si rompe nel modo contrario ovvero rimane aperto e non fa salire la temperatura...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Può rimanere anche bloccato in posizione chiusa (rari casi) ma la temperatura salirebbe alle stelle anche da fermo e in ogni condizione fino a quando non lo sputa fuori dal tappo della vaschetta o rovini la guarnizione della testa.

Non è un problema di termostato, secondo me..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e M@urizio
io ci devo lavorare sto’ impicciatissimo

L'unica soluzione è controllare assiduamente il livello del liquido di raffreddamento in attesa del meccanico e di trovare qualche ulteriore traccia/indizio.

Quando rabbocchi, possibilmente a freddo, non superare il livello Max
 
Abbiamo controllato con colleghi non c’ e’ traccia di olio nella vaschetta e l’ olio motore e’ perfetto quindi penso sia esclusa la testata,comunque si oggi al riavvio e’ salita subito a 90 dopo neanche 100 metri e si e’ stabilizzata li proprio come da termostato rotto,il gpl infatti ha faticato a entrare
 
Abbiamo controllato con colleghi non c’ e’ traccia di olio nella vaschetta e l’ olio motore e’ perfetto quindi penso sia esclusa la testata
Non sempre la guarnizione della testata si manifesta con trafilamento di liquidi.
Esistono casi un pò subdoli che si presentano solamente quando il motore eroga una potenza consistente tipica dei percorsi su strade veloci.
In questo caso i gas di scoppio penetrano nel circuito di raffreddamento aumentandone la pressione e accentuando eventuali perdite.
Un indicatore di questo fenomeno sono i manicotti dell'impianto che si gonfiano come salsicciotti e l'evacuazione del liquido dalla vaschetta di espansione.

,comunque si oggi al riavvio e’ salita subito a 90 dopo neanche 100 metri e si e’ stabilizzata li proprio come da termostato rotto,il gpl infatti ha faticato a entrare

Se l'alimentazione gassosa tarda ad arrivare solitamente dipende dal contrario, ossia dal motore troppo freddo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si li non passava a gas per la mamcanza di acqua,la cosa che hai descritto soprq sembrq simile al mio oroblema purtroppo