Temperatura acqua

Movistarhrc

Nuovo Alfista
30 Settembre 2017
28
21
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 170cv
Ciao a tutti sono entrato nel gruppo alfa romeo con la mia GIULIETTA 2.0jtdm 170cv e sono veramente contento di questo bel mezzo volevo sapere se anche a voi la temperatura dell'acqua in giro di 15 minuti più o meno arriva a temperatura grazie
 
Ciao a tutti sono entrato nel gruppo alfa romeo con la mia GIULIETTA 2.0jtdm 170cv e sono veramente contento di questo bel mezzo volevo sapere se anche a voi la temperatura dell'acqua in giro di 15 minuti più o meno arriva a temperatura grazie
Dipende da quanto fa freddo fuori, quanto tiri le marce, se guidi nel traffico oppure no... Sono molto i fattori da considerare
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ciao benvenuto
 
Ok grazie adesso farò un Po di prove comunque penso sia nella norma....comunque a parte qualche vibrazione del cruscotto per il resto mi sono innamorato di questa macchina ciao a tutti gli alfisti
 
Ciao a tutti sono entrato nel gruppo alfa romeo con la mia GIULIETTA 2.0jtdm 170cv e sono veramente contento di questo bel mezzo volevo sapere se anche a voi la temperatura dell'acqua in giro di 15 minuti più o meno arriva a temperatura grazie
Come già ti è stato detto il tempo impiegato per arrivare a regime è variabile a seconda delle condizioni di guida e traffico... comunque 15 minuti tenendo conto della stagione sono tendenzialmente troppi.

Prima di intervenire attendi un mesetto e la diagnosi sarà automatica... ;)
 
Ciao a tutti sono entrato nel gruppo alfa romeo con la mia GIULIETTA 2.0jtdm 170cv e sono veramente contento di questo bel mezzo volevo sapere se anche a voi la temperatura dell'acqua in giro di 15 minuti più o meno arriva a temperatura grazie


quelle nuove come la tua dopo 7 km la lancetta segna già a meta. Ma non pensare che puoi tirare.. Prima dei 20km l'olio non va in temperatura...
 
  • Like
Reactions: VURT
L'acqua va subito a temperatura perché la valvola termostatica in questa fare rimane chiusa. Però in questa fase l'olio motore non è ancora alla temperatura ideale.
 
Ok grazie dei consigli ci sentiamo al più presto per altri argomenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti era molto utile avere il sensore della temperatura olio sul infotainment anche su i diesel ...
Comunque da possessore della 175CV dopo pochi minuti va a temperatura l’acqua