Temperatura acqua

richi60

Nuovo Alfista
4 Marzo 2020
7
5
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9JTD
Salve a tutti
ho un problema..curioso.La mia 147 jtd del 2003,da quando l'ho presa di seconda mano nel 2008,va sempre una meraviglia.Domenica,sul raccordo anulare,(Roma),mi accorgo che la temperatura era fissa sui 90 gradi.Da sempre,almeno da quando l'ho io,variava dai 70...agli 80 gradi,solo in fila nel traffico,arrivava ai 90.Adesso sempre a 90,non si schioda.Mi domando,è normale?
 
Buongiorno no non è normale, prova a pulire bene i radiatori controlla e eventualmente cambia liquido, poi il bulbo o il termostato.
La mia 156 stesso anno stava sugli 80 gradi e solamente in estate in colonna arrivava sui 90.
C'è stato un periodo che rimaneva a 70 gradi fino a quando non ho cambiato il bulbo.
Ciao buona giornata
 
Salve a tutti
ho un problema..curioso.La mia 147 jtd del 2003,da quando l'ho presa di seconda mano nel 2008,va sempre una meraviglia.Domenica,sul raccordo anulare,(Roma),mi accorgo che la temperatura era fissa sui 90 gradi.Da sempre,almeno da quando l'ho io,variava dai 70...agli 80 gradi,solo in fila nel traffico,arrivava ai 90.Adesso sempre a 90,non si schioda.Mi domando,è normale?

La temperatura di esercizio è 90 gradi, quindi ora funziona bene. Il problema lo avevi prima. Ma in ogni caso ti consiglio di sostituire la valvola termostatica
 
Ciao, concordo con Vurt hai molto probabilmente un problema al sensore/bulbo o valvola termostatica che rimaneva aperta la temperatura in marcia deve restare sui 90° gradi, consiglio di cambiarli entrambi per stare tranquillo, visto il costo non elevato.
 
  • Like
Reactions: VURT e Ryuk
Buongiorno no non è normale, prova a pulire bene i radiatori controlla e eventualmente cambia liquido, poi il bulbo o il termostato.
La mia 156 stesso anno stava sugli 80 gradi e solamente in estate in colonna arrivava sui 90.
C'è stato un periodo che rimaneva a 70 gradi fino a quando non ho cambiato il bulbo.
Ciao buona giornata
la temperatura deve stare a 90 gradi..
 
Grazie a tutti,
oggi pomeriggio la temperatura si è alzata fino a 100..mi sono fermato e ho aspettato che calasse,per fortuna ero vicino casa.Ho notato che il riscaldamento è...freddo.Domani la porto dal meccanico
 
Grazie a tutti,
oggi pomeriggio la temperatura si è alzata fino a 100..mi sono fermato e ho aspettato che calasse,per fortuna ero vicino casa.Ho notato che il riscaldamento è...freddo.Domani la porto dal meccanico

allora probabilmente hai anche una perdita di liquido di raffreddamento
 
la temperatura deve stare a 90 gradi..
Allora ho avuto per anni un problema e non lo sapevo.
Mi ero preoccupato di cambiare il bulbo quando era a 70 gradi ma non mi ricordo dopo che temperatura teneva.
Vabbè mea culpa gli anni aumentano ed io rincoglionisco.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie a tutti,
oggi pomeriggio la temperatura si è alzata fino a 100..mi sono fermato e ho aspettato che calasse,per fortuna ero vicino casa.Ho notato che il riscaldamento è...freddo.Domani la porto dal meccanico
Controlla se non hai perdite come ti è stato consigliato, dovresti accorgertene dal liquido che cala in vaschetta, metti un cartone sotto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
questa mattina ho controllato se vi erano perdite,ma non ho trovato nulla in terra,e il livello dell'acqua è sempre al max.
Ho portato l'auto dal mio meccanico,mi ha chiamato ora...dice che non circola l'acqua e quindi deve sostituire la pompa.
Ora,dovendo smontare la distribuzione,dovrei cambiare anche la cinghia,cosa che onestamente avrei dovuto gia' fare..ha 135000 km,e mi ha chiesto sui 400 euro :cool:..non so che fare…..proprio adesso che sono disoccupatoo_O
 
  • Like
Reactions: ziopalm