Temperatura alta..ancora!!!

Sono d'accordissimo con te...c'è a chi non interessa aiutare a risolvere il problema,magari perché non ha nessuna competenza,ma ha il solo scopo di sperare di convincerti che hai fatto un cattivo acquisto. Tanto è che appena ho detto che ha 200.000,la.macchina è diventata un rottame,irreparabile...anche se poi la riparo con 50 euro e ci vai altri 10 anni. Speravo in qualche consiglio tecnico visto che lo scopo del forum è questo...
Non credo ci sia incompetenza. Anzi.
Tirare ad offendere non mi sembra un buon modo di ottenere informazioni gratis (che poi questo è)

Rispondo a tutti...l'officina credo abbia fatto queste prove per verificare la guarnizione.non perde e non cala il livello dell'acqua...mi è capitato 2 volte questo problema,una volta in autostrada,mattina presto,con il fresco,a 100 kmh...ieri invece cera molto caldo,ma andavo in una strada scorrevole in maniera tranquilla...
Se non mangia acqua la prima cosa che mi viene in mente è il bulbo che funziona male (non apre quando dovrebbe o resta semichiuso), ma è una considerazione così banale che di sicuro è già stata presa in considerazione dall'officina.

Ma l’indicatore temperatura olio sul cruscotto che dice?

- Informazione Pubblicitaria -
La temperatura olio,sale di 1 tacca appena accende la spia della tamperatura.il bulbo,è un'altra opzione che devo far controllare e magari cambiare direttamente...cmq non voglio informazioni gratis,anche perché la macchina va cmq in officina e non la riparo io,ma credo che il forum serva a questo,a scambiare consigli e idee,a prescindere da quanto è stata pagata l'auto...o mi sbaglio?anche perché dopo averla portata in alfa,il problema verrà risolto,e queste opinioni sul prezzo d'acquisto saranno tutte inutili...

anche perché dopo averla portata in alfa,il problema verrà risolto,e queste opinioni sul prezzo d'acquisto saranno tutte inutili...

Piccolo consiglio off topic, visto che ti sei iscritto da poco.
Nel forum ci sono elementi che si divertono a screditare Alfa e chi compra le sue recenti auto. Sono quelli convinti che le auto buone siano quelle a carburatori, che si riparano col martello sullo spinterogeno... E che, per quanto mi riguarda, danno zero apporto positivo alla maggior parte delle discussioni.
Se non li vuoi stare a sentire (e a leggere), inseriscili nella lista di utenti da ignorare e non vedrai neanche un loro intervento. Nelle pagine indietro io vedo solo le tue risposte, immagino di chi possano essere quelle inutili repliche alla discussione...

O
Piccolo consiglio off topic, visto che ti sei iscritto da poco.
Nel forum ci sono elementi che si divertono a screditare Alfa e chi compra le sue recenti auto. Sono quelli convinti che le auto buone siano quelle a carburatori, che si riparano col martello sullo spinterogeno... E che, per quanto mi riguarda, danno zero apporto positivo alla maggior parte delle discussioni.
Se non li vuoi stare a sentire (e a leggere), inseriscili nella lista di utenti da ignorare e non vedrai neanche un loro intervento. Nelle pagine indietro io vedo solo le tue risposte, immagino di chi possano essere quelle inutili repliche alla discussione...
Ottimo...non sapevo si potesse ignorare!provvedo subito

Per chi mi chiedeva se il tubo è in pressione...ho fatto un test stamattina,dopo l'accensione della spia della temperatura,il tubo è morbido e riesco a toccarlo con le mani

Allegati

• 20220619_110421.jpg
    20220619_110421.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 79
Ma allora non è così sporadico..
Io comincerei col cambiare il sensore dell’acqua giusto per capire se si tratta di un allarme vero o fasullo. Poi non sono un meccanico, quindi bo

• Like
Reactions: igoroptik
Per chi mi chiedeva se il tubo è in pressione...ho fatto un test stamattina,dopo l'accensione della spia della temperatura,il tubo è morbido e riesco a toccarlo con le mani

Forse ho capito male.... ma la spia si stà ancora accendendo con facilità?

Comunque a motore in temperatura il tubo non si dovrebbe poter schiacciare con facilità ma nemmeno essere gonfio come un salsicciotto...

Il fatto che tu lo possa schiacciare sembrerebbe confermare che il livello del liquido è basso e il circuito non pressurizzato, complice magari una bolla d'aria.

• Like
Reactions: kormrider
Il problema non si è manifestato per mesi.ieri per un attimo...oggi appena la macchina è arrivata in temperatura

X