Temperatura alta..ancora!!!

Senza offesa se non ti dispiace dopo aver ripreso la macchina dal officina per piacere la puoi raccontare cosa è successo davvero e dove sta il problema. Grazie io chiudo.
Portata in officina per lo stesso problema,più di un mese fa,e si è imputato il problema a una piccola perdita di un manicotto...sostituito,tutto risolto fino a ieri.
 
Portata in officina per lo stesso problema,più di un mese fa,e si è imputato il problema a una piccola perdita di un manicotto...sostituito,tutto risolto fino a ieri.
Allora se dopo aver risolto il problema fra virgolette e subito dopo si è manifestato una perdita e dovuto alla troppa pressione in un punto e non in tutto l'impianto che vuol dire solo una cosa. Hai delle incrostazioni dentro che fungono da tappo. Ho qualcosa che fa da tappo. Per adesso mi viene in mente solo questo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Portata in officina per lo stesso problema,più di un mese fa,e si è imputato il problema a una piccola perdita di un manicotto...sostituito,tutto risolto fino a ieri.

E' evidente che c'è una nuova piccola perdita o almeno è da verificare che non ci siano perdite prima di fasciarsi la testa e pensare a cose peggiori. ;)

Tanto per essere chiari la pressione nell'impianto "sigillato" è unica ed è determinata dalla taratura del tappo del vaso di espansione.
Spero che nessuno sostenga che la pompa modifica la pressione del circuito, viene chiamata "pompa" ma tecnicamente è un "circolatore" ovvero movimenta semplicemente il flusso del liqudo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me piacerebbe sapere come hanno fatto in officina ad escludere a priori la guarnizione della testata... ci hanno Pucciato il mignolo nella vaschetta???

Hanno messo sotto pressione il circuito del refrigerante???

Qua c'è Vicenzino che spiega...



Qua ci sta Cosimo napoli appuost guagliooo'


 
  • Like
Reactions: danardi e M@urizio
Allora se dopo aver risolto il problema fra virgolette e subito dopo si è manifestato una perdita e dovuto alla troppa pressione in un punto e non in tutto l'impianto che vuol dire solo una cosa. Hai delle incrostazioni dentro che fungono da tappo. Ho qualcosa che fa da tappo. Per adesso mi viene in mente solo questo
La perdita è stata riparata, e adesso dopo un mese,è apparso questo problema. Anche secondo me ce qualcosa che ottura il passaggio dell'acqua ,o qualche passaggio che deve aprirsi,e che invece resta chiuso...stamattina il difetto lo faceva in tangenziale, in discesa e la ventola era accesa...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
Non è che hanno messo un anti perdita e nel tempo ha tappato qualcosa…
 
  • Like
Reactions: igoroptik
,o qualche passaggio che deve aprirsi,e che invece resta chiuso...stamattina il difetto lo faceva in tangenziale, in discesa e la ventola era accesa...

Come aveva già correttamente indicato igoroptik l'unico organo che ha la capacità di parzializzare il circuito è il termostato anche se solitamente si guasta aperto. magari nel tuo caso è parzialmente aperto....
Un'ulteriore ipotesi è che la girante della pompa slitti sull'albero, magari solo a motore molto caldo.

Sono tutte situazioni che l'officina può verificare usando l'auto, non da ferma al minimo.
 
Hai provato a vedere se il riscaldamento funziona bene? Mettilo al massimo e vedi se esce aria molto calda.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X