Io non mi preoccuperei più di tanto. 20 minuti ad oltre 190 giustificano un leggero aumento della temperatura dell'acqua.
Fai però questa verifica: prendi una pila e fai luce fra il radiatore del clima e quello dell'acqua. Sicuramente sarà pieno di sporcizia simile ad un feltro leggero. Ti consiglio di smontare il paraurti, di svincolare i 2 radiatori e di darci una bella pulita con l'idropulitrice a bassa pressione 30/40 atm. Lo stesso fai anche sul radiatore dell'olio e dell'intercooler.
ciao
per me qualche problema c'è. nella mia anche andando a 220kmh (velocità raggiunte solo in pista) la temperatura rimane fissa a 90, ne piu ne meno con nessuna oscillazione. così come tutte le auto che ho provate, tranne qualche auto vecchia.. controlla il termostato e la pulizia dei radiatori.
Ciao, nel caso di 147 è normale, non vedrai mai salire la temperatura sopra i 90, perchè è bloccata a quella temperatura... Se la lancetta andasse oltre vuol dire che sei in stato critico e ci dovrebbe anche essere un messaggio su BC con tanto di avviso acustico!!!
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che su 156 non ci sia il "blocco" della lancetta!!! No, nn appare nulla se non sei in stato critico, quindi penso teoricamente sui 110 °C, non so di preciso a quanto si "sblocchi" per farti vedere la reale temperatura, in modo da tenerla sotto controllo