Temperatura dell'acqua ad alte velocita'//Germania// (Maggiori di 170 Km/h)

fortuna che non l'hai perso :) concordo con maurizio comunque..
 
Concordo anche io, ad ogni modo rimonta anche la paratia: protegge, a livello aerodinamico aiuta (velocità, consumi) e non è escluso che aiuti anche a estrarre il calore dal vano motore indirizzando i flussi...
 
Pitbull, sinceramente ero serio. "aurelia" a quanto pare vive in Svizzera, quindi la Germania ce l'ha dietro casa. Io da Roma di certo non mi faccio 1000km per fare una prova del genere, ma se fossi lassù forse si. Mi dispiace per il fraintendimento, ma al posto tuo forse avrei fatto lo stesso. Ciao!
 
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Io non mi preoccuperei più di tanto. 20 minuti ad oltre 190 giustificano un leggero aumento della temperatura dell'acqua.
Fai però questa verifica: prendi una pila e fai luce fra il radiatore del clima e quello dell'acqua. Sicuramente sarà pieno di sporcizia simile ad un feltro leggero. Ti consiglio di smontare il paraurti, di svincolare i 2 radiatori e di darci una bella pulita con l'idropulitrice a bassa pressione 30/40 atm. Lo stesso fai anche sul radiatore dell'olio e dell'intercooler.
ciao
 
Io non mi preoccuperei più di tanto. 20 minuti ad oltre 190 giustificano un leggero aumento della temperatura dell'acqua.
Fai però questa verifica: prendi una pila e fai luce fra il radiatore del clima e quello dell'acqua. Sicuramente sarà pieno di sporcizia simile ad un feltro leggero. Ti consiglio di smontare il paraurti, di svincolare i 2 radiatori e di darci una bella pulita con l'idropulitrice a bassa pressione 30/40 atm. Lo stesso fai anche sul radiatore dell'olio e dell'intercooler.
ciao

concordo.. però mi pare di capire che la macchina dell'utente aurelia sia una 115cv unijet.. se è così il radiatore dell'olio non dovrebbe averlo come nei m-jet 16v.
 
per me qualche problema c'è. nella mia anche andando a 220kmh (velocità raggiunte solo in pista) la temperatura rimane fissa a 90, ne piu ne meno con nessuna oscillazione. così come tutte le auto che ho provate, tranne qualche auto vecchia.. controlla il termostato e la pulizia dei radiatori.

Ciao, nel caso di 147 è normale, non vedrai mai salire la temperatura sopra i 90, perchè è bloccata a quella temperatura... Se la lancetta andasse oltre vuol dire che sei in stato critico e ci dovrebbe anche essere un messaggio su BC con tanto di avviso acustico!!!
 
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Ciao, nel caso di 147 è normale, non vedrai mai salire la temperatura sopra i 90, perchè è bloccata a quella temperatura... Se la lancetta andasse oltre vuol dire che sei in stato critico e ci dovrebbe anche essere un messaggio su BC con tanto di avviso acustico!!!

beh nella 156 dovrebbe essere identico.. comunque se supera di poco i 90, sul PC non appare nulla..
 
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che su 156 non ci sia il "blocco" della lancetta!!! No, nn appare nulla se non sei in stato critico, quindi penso teoricamente sui 110 °C, non so di preciso a quanto si "sblocchi" per farti vedere la reale temperatura, in modo da tenerla sotto controllo
 
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che su 156 non ci sia il "blocco" della lancetta!!! No, nn appare nulla se non sei in stato critico, quindi penso teoricamente sui 110 °C, non so di preciso a quanto si "sblocchi" per farti vedere la reale temperatura, in modo da tenerla sotto controllo

boh sinceramente non lo so..
 
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Ma cosa intendete per "blocco della lancetta"?
 
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