aggiornamento,
Anche a ginevra e' arrivato un caldo un po' difficile da sopportare.
Ora la temperatura sale oltre in 90 gradi ogni volta che a motore gia caldo affronto salite un po' (ma non troppo) ripide.
Ho provato da fermo a riscaldare il motore finche' non parte la ventola.
La ventola parte a 92 gradi (che credo sia corretto) ma quando gira ci mette parecchio tempo a portare giu la temperatura (minuti mentre Io ricordo la scorsa estate ci volevano una decina di secondi).
Con questo mi son convinto che il mio radiatore e' intasato.
Ora a 200 000 Km penso che glielo posso pure cambiare.
Il radiatore che monta la 115 CV del 2002 e' 25 mm (OEM 60624581) di spessore mentre quello del 16V e del 2.4 litri e' 42 mm (OEM 60656716). Le altre dimensioni son le stesse.
Voi sapete se posso montare quello piu' spesso sensa dover fare nessun'altra modifica (supporti, tubi e buchi per attare le ventole sono gli stessi?)?