Temperatura dell'acqua ad alte velocita'//Germania// (Maggiori di 170 Km/h)

ragazzi invece a me in autostrada sta sempre sotto i 90 e normale???
 
aggiornamento,
Anche a ginevra e' arrivato un caldo un po' difficile da sopportare.

Ora la temperatura sale oltre in 90 gradi ogni volta che a motore gia caldo affronto salite un po' (ma non troppo) ripide.

Ho provato da fermo a riscaldare il motore finche' non parte la ventola.
La ventola parte a 92 gradi (che credo sia corretto) ma quando gira ci mette parecchio tempo a portare giu la temperatura (minuti mentre Io ricordo la scorsa estate ci volevano una decina di secondi).

Con questo mi son convinto che il mio radiatore e' intasato.

Ora a 200 000 Km penso che glielo posso pure cambiare.

Il radiatore che monta la 115 CV del 2002 e' 25 mm (OEM 60624581) di spessore mentre quello del 16V e del 2.4 litri e' 42 mm (OEM 60656716). Le altre dimensioni son le stesse.
Voi sapete se posso montare quello piu' spesso sensa dover fare nessun'altra modifica (supporti, tubi e buchi per attare le ventole sono gli stessi?)?
 
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possibile che la lancetta della mia 156 1.8ts non sia "addomesticata"? quando vado su strade extraurbane la temperatura è fissa sugli 88 gradi mentre se mi fermo sale a 90 più o meno i dati sono questi in ogni caso si nota bene che si muove.. ricordo quando ho cambiato la termostatica che la prima volta che ho raggiunto i 90° si è visto bene la valvola che apriva perchè la temperatura è precipitata a 70° per poi risalire ma probabimente era perchè la parte di circuito nel motore era vuoto e quindi quando il termostato ha aperto si è riversato liquido nuovo e a temperatura ambiente.

per quanto riguarda la 1.9 JTD ho un amico che ha il 105cv e mi dice che quando va dalla nonna in montagna la temepratura arriva a 100°, sarà colpa della nonna?
 
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