temperatura motore instabile

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da madrak, 20 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. Ti posso dire quasi per certo che e la valvola starata.
    Se ha quel comportamento e proprio lei che non chiude più perfettamente.
    Potrei dirti di provare a cambiare il sensore temp.che costa pochi euro..ma non risolvi sicuramente.

A kormrider, alfiere 94-10 e madrak piace questo elemento.
  2. Stranamente ieri sera e stamane ha funzionato normalmente, era già successo ma non ci avevi fatto caso.
    Dubito che sia l'indicatore di temperatura, perché in questa mattine fresche (-1/3) il riscaldamento buttava fuori aria fredda…

3. Un termostato guasto comporta anche consumo di liquido anomalo?

4. No, consumo anomalo mi fa pensare ad una perdita dal radiatore fallo controllare.

A kormrider e madrak piace questo messaggio.
  5. Comunque si comporta in modo strano, alcune volte la temperatura dell'acqua sale normalmente fino ai 90°C dopo 5-10min, altre volte non ne vuole sapere di salire oltre i 70-75… (temperature esterne 2-6 gradi)
    Dalle bocchette del riscaldamento l'aria sembra meno calda di quando l'acqua sta à 90, ma potrebbe essere una sensazione…

Il livello del liquido refrigerante é a metà tra max e min ed è costante…

È possibile che il termostato funzioni e non funzioni? Di solito quando si rompe non resta sempre aperto?

Grazie

6. Non funziona cambialo e amen

A kormrider e madrak piace questo messaggio.
  7. Lo so che è rotto, ma pensavo che si bloccasse tutto aperto, mentre invece 1su10 funziona

8. esattamente dove si trova? ho cercato in giro dentro il cofano tra i tubi che vanno e vengono dal radiatore e vaschetta espansione...

9. trovato, è attacato al motore, in alto sopra le pulegge

10. sostituito termostato e sensore, ora si scalda subito (temperatura esterna 10°C)

A alfiere 94-10 e ziopalm piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consumo Olio Motore 1.4 78CV 8 Aprile 2019
Motore nuovo. Come mi comporto? 1.4 78CV 3 Ottobre 2018
Erorri centralina motore mito 1.4 16v 78cv 1.4 78CV 6 Settembre 2018