Ciao a tutti. Ho già fatto una ricerca nel forum sull'argomento, ma non ho trovato le risposte cercate. Ho una Stelvio 210 CV Q4 MY 24 con all'attivo poco più di 2000 km, ma ho cominciato a "tirarla" un pochino. Ho notato che la temperatura dell'olio non è coerente con la marcia dell'auto o secondo le mie aspettative: sostanzialmente l'indicatore è sempre al minimo, si sposta solo leggermente e a volte di porta a metà indicatore (a marcia costante per esempio in autostrada) per poi scendere nuovamente ed inspiegabilmente al minimo sempre a regime costante. Magari poi mi fermo e per stabilizzare le temperature prima di spegnere aspetto qualche secondo e vedo che l'indicazione tenderebbe a salire. Cosa impostante: monitorando la temperatura dell'acqua mediante Alfa DPF, questa è regolarmente e stabilmente intorno ai 90-100 °C (non si legge bene la scala). In sintesi, se dovessi aspettare che la temperatura dell'olio cominci a salire per aumentare il regime di marcia, me ne starei sempre al minimo. Tale comportamento è condiviso anche sulle vostre auto? Da quello che ho letto, sembrerebbe di no, ma molti altri comunque "lamentano" la difficoltà della temperatura a salire con altri utenti che rispondono che è normale. Da ultimo, confermo che se comincio a tirare un po' ad esempio il montagna, la temperatura effettivamente sale... ma non nella marcia "rilassata".