Temperatura olio non sale.

Anche se hai problemi sono contento di leggere il tuo messaggio. Quando c è stata l inondazione leggendo sul tuo profilo che abiti proprio nella zona più colpita, ho avuto il pensiero per te e per la tua nuova Giulia 😁👌
 
Anche se hai problemi sono contento di leggere il tuo messaggio. Quando c è stata l inondazione leggendo sul tuo profilo che abiti proprio nella zona più colpita, ho avuto il pensiero per te e per la tua nuova Giulia 😁👌
A dire il vero mi sono trovata in mezzo all’inondazione ma sono riuscita a salvarla e a salvarmi, stavo rientrando dal lavoro 😅
 
Buon giorno, volevo condividere la mia esperienza dato che ho avuti lo stesso problema.
Ho preso una Stelvio km0 d'importazione a settembre 23. Con i primi freddi verso novembre ho iniziato a notare che l'olio non andava più in temperatura, avevo circa 4000 km. Portata in officina autorizzata (un ottima officina) mi hanno cambiato la valvola termostatica. Dopo un mesetto e circa 1500 km stesso problema. L'ho riportata in officina e mi hanno ricambiato la valvola e cambiato il liquido del radiatore dicendo che potevano esserci "residui di lavorazione" o altre impurità che potevano bloccare la valvola. La pulizia del radiatore non è stata pagata dalla garanzia. Al momento ho fatto 800 km e funziona tutto regolarmente anche se sinceramente sono preoccupato. La prima volta ho pensato che poteva capitare il componente difettoso ma due componenti difettosi significa che magari è difettosa tutta la partita di pezzi e non è normale non accorgersene e ritirarla dal mercato.
 
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Ciao a tutti anche io Giulia 2023 210 CV da circa 2 settimane la temperatura olio fatica ad arrivare alla prima tacca.....prima arrivava tranquillamente alla seconda....avete delle novità su questo "problemino"grazie
 
Ciao a tutti. Ho già fatto una ricerca nel forum sull'argomento, ma non ho trovato le risposte cercate. Ho una Stelvio 210 CV Q4 MY 24 con all'attivo poco più di 2000 km, ma ho cominciato a "tirarla" un pochino. Ho notato che la temperatura dell'olio non è coerente con la marcia dell'auto o secondo le mie aspettative: sostanzialmente l'indicatore è sempre al minimo, si sposta solo leggermente e a volte di porta a metà indicatore (a marcia costante per esempio in autostrada) per poi scendere nuovamente ed inspiegabilmente al minimo sempre a regime costante. Magari poi mi fermo e per stabilizzare le temperature prima di spegnere aspetto qualche secondo e vedo che l'indicazione tenderebbe a salire. Cosa impostante: monitorando la temperatura dell'acqua mediante Alfa DPF, questa è regolarmente e stabilmente intorno ai 90-100 °C (non si legge bene la scala). In sintesi, se dovessi aspettare che la temperatura dell'olio cominci a salire per aumentare il regime di marcia, me ne starei sempre al minimo. Tale comportamento è condiviso anche sulle vostre auto? Da quello che ho letto, sembrerebbe di no, ma molti altri comunque "lamentano" la difficoltà della temperatura a salire con altri utenti che rispondono che è normale. Da ultimo, confermo che se comincio a tirare un po' ad esempio il montagna, la temperatura effettivamente sale... ma non nella marcia "rilassata".
 
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