Axy1876
Alfista Intermedio
- 31 Dicembre 2019
- 223
- 109
- 54
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Multijet
Secondo me che stia 3 tacche non è normale, mentre 4 con accenni alla quinta tacca è normalissimo
Forse avevi appena finito una rigenerazione del fapCertamente, comunque non so se sono in paranoia o cosa, ma quando torno a casa comunque la macchina e abbastanza calda, sento che esce molto calore quando scendo ecc
Inoltre oggi mi è sembrato di sentire una puzza che proveniva dal vano motore, non era molto forte forse era acqua/paraflu
Inoltre il cofano nella parte sinistra è sempre molto caldo, secondo voi è tutto ok? Mi devo fidare di alfa romeo? O devo forzare l officina a dare una controllata più approfondita? Ripeto da mes max 95 i gradi quando torno a casa, raramente arriva a 100 ma attacca subito la ventola
L’unica cosa che mi ha preoccupato il fatto che l’altro volta in cruise a 135 è partita la 5 tacca, premetto comunque che all esterno c’erano 34/35 gradi
Nel mio caso quando rigenera il DPF non noto alcun incremento delle temperature di acqua ed olio.Forse avevi appena finito una rigenerazione del fap