temperatura olio

AndreaMoretti

Nuovo Alfista
2 Novembre 2024
5
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
salve, da quando ho preso la macchina (1.9 JTS del 2008 ), non ha mai segnato la temperatura olio, quasi sicuramente è il sensore. Sapete indicarmi esattamente dov'è? da quello che ho capito per sostituirlo bisogna cavare la coppa perchè è interno. sapete aiutarmi?

grazie, ma lo avevo già letto, lui non ha cambiato il sensore, ne ha direttamente usato un'altro e montato da un'altra parte. Mi piacerebbe riuscire a sostituire quello originale

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'originale sta sulla coppa ed è nella parte posteriore lato abitacolo. Per arrivarci hai almeno almeno 3h di manodopera lavorando a casa senza ponte.

Io ho utilizzato lo stesso sistema - pur non avendo trovato quanto sopra - forando il tappo di scarico e realizzando una sede per il termistore. Lo comprai su Aliexpress. Non devi smontare la coppa olio.
Per informazione, la T olio 'entra' nella ECU motore (del solo 3.2) e in assenza di dati ragionevoli il SW frena le prestazioni riducendo gli anticipi. Nel 2.2 la T olio invece non entra nella gestione motore.

X