Ciao a tutti! Andando in giro con la mia gtv mi sono accorto che nell'uso cittadino, in mezzo al traffico, la temperatura del liquido refrigerante (niente acqua) arriva a toccare i 100°C; la cosa non mi ha mai preoccupato tanto in quanto credevo che:
- il motore essendo abbastanza spinto (tutto originale) ha bisogno di un flusso d'aria maggiore rispetto al fratellino TS per raffreddarsi e nel traffico questa condizione non la può avere
- appena uscito dalla città, dove le strade si aprono un pò, la temperatura, come ci si aspetterebbe, scende a valori più normali di 85-90°C.
Leggendo però i post di altri ragazzi, mi è sorto il dubbio che anche la mia abbia problemi all'impianto di raffreddamento o alla testata. Questa situazione è tipica del V6 TB o è meglio farle dare un occhiatina?
- il motore essendo abbastanza spinto (tutto originale) ha bisogno di un flusso d'aria maggiore rispetto al fratellino TS per raffreddarsi e nel traffico questa condizione non la può avere
- appena uscito dalla città, dove le strade si aprono un pò, la temperatura, come ci si aspetterebbe, scende a valori più normali di 85-90°C.
Leggendo però i post di altri ragazzi, mi è sorto il dubbio che anche la mia abbia problemi all'impianto di raffreddamento o alla testata. Questa situazione è tipica del V6 TB o è meglio farle dare un occhiatina?