Io ho auto aziendale arval. Sono due anni e mezzo (da Ottobre 2020) che faccio ordini per auto nuova e Stellantis non consegna e dopo un po’ di mesi annulla ordine e devo ordinare altro. La Tonale è il mio quarto ordine. I primi tre annullati (Tipo Cross annullato subito perché tardavano a uscire i listini 6d-final e le 6dtemp non erano più in produzione, citroen c4 grand spacetourer annullato dopo 18 mesi di attesa per chiusura linea, compass quattro pere annullato dopo 6 mesi per aumento listini sembra assurdo ma è così). Le società di leasing hanno sconti che i privati non ottengono e gli oem si permettono di fare il bello ed il cattivo tempo privilegiando chi paga il prezzo di listino e magari fa pure un bel finanziamento a Taeg 9,6% con FCA bank. Forse se ordini da arval come privato pagando più caro il trattamento è diverso… In generale comunque lo sconto ai privati lo fa il conce perdendo sul suo margine, alle società noleggio e leasing lo fa direttamente STLA facendole quindi finire al fondo delle priorità.