Tempi consegna

Io vedo male il finanziamento classico destinato all'acquisto

Però non è detto.
Io ho fatto finanziamento perchè mi veniva comodo. In pratica con ciò che ho recuperato della mia V60, mi pago buona parte del finanziamento, e tra 5 anni con il valore minimo garantito decideò se tenermi questa o altra soluzione che non ho la più pallida idea di che cosa possa essere adesso.
L'idea, per il momento, sarebbe quella di tenerla perchè mi piace e perchè l'elettronica al momento me la gestico nonostante sia già troppo invasiva per i miei gusti. Figuriamoci fra 5 anni che diavolerie ci metteranno dentro tra controlli di corsie, di velocità, di stanchezze, di cinture allacciate, mantenimento distanze di sicurezza ecc ecc.
Ho solo 55 anni ma potrebbe essere l'auto che mi accompagna al gesto di appendere la patente al chiodo 🤣

• Like
Reactions: Gianvi alfista
alla fine la maxi rata finale è la stessa cosa di un estinzione anticipata, giusto?? è così? domani decido sul posto! adottero' la formula che mi farà pagare meno interessi
Dipende dalle singole casistiche. Di base il capitale si paga sempre, e quindi ha un costo, ma ti conviene assumere quel costo. Se hai già delle uscite fisse, ti può convenire spendere di più nel lungo periodo ma in maniera più gestibile nel breve. Hai qualcosa da parte e situazioni fisse gestibili? Allora anticipa così spendi meno a livello assoluto. Tendi a fare tanta strada? Allora non terrai la macchina a fine finanziamento, quindi magari spendi un po' di più in rate ma magari ti riservi la possibilità di cambiarla tra enne anni. Le opzioni sono diverse, ognuna con una sua validità, quindi la domanda che ti devi fare è "tra enne anni, in quale caso mi trovo con una soluzione per me più vantaggiosa?".

Più che altro aggiornaci sulle tempistiche consegna , così mi regolo di conseguenza. Al momento per una 160CV Veloce prenotata fine Marzo io ho come stima Gennaio 2024

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Più che altro aggiornaci sulle tempistiche consegna , così mi regolo di conseguenza. Al momento per una 160CV Veloce prenotata fine Marzo io ho come stima Gennaio 2024
Se non hai fretta, ok. Ma porca miseria...10 mesi di attesa...
Io non mi stupisco perchè ne ho aspettati poco meno di 9 ma dovessi ordinarla adesso, vado a cercare in giro per l'Italia con autoscout

ci devo tornare nel pomeriggio! oggi erano in riunione aziendale! non c'erano venditori disponibili 🤦🏻‍♂️

Ma sei partito dalla Sicilia per...???
no, nuova sicilauto palermo! gli ho parlato chiaro!! dovete farmi lo stesso preventivo dell alfa Torino 37k versione TI o alfa Basilicata 38k, li ho quasi minacciati!! 🤣🤣🤣 da loro era 40k

domani è il grande giorno! al 40% sarà sprint, al 60% sarà Ti!! ho un altro dubbio!!! finanziamento con maxi rata finale o finanziamento più lungo classico??
premetto che io la Tonale, dopo averla pagata 40k, ho intenzione di tenerla almeno 10/15 anni!
Visto il tempo che la terrai, forse ti conviene prendere la Ti e valuta qualche eventuale PACK aggiuntivo da subito.
Sempre tenendo conto del tempo che la terrai, verosimilmente ti conviene fare il finanziamento classico (cosa che ho fatto pure io, avendo la stessa intenzione di tenere l'auto per 8/10 anni e potendolo fare, magari estinguerlo prima recuperando una parte di interessi.
Attenzione che al momento della stipula del contratto di propineranno tante "opzioni" dalla garanzia PNEUS, all'incendio e furto, ecc .ecc.

• Like
Visto il tempo che la terrai, forse ti conviene prendere la Ti e valuta qualche eventuale PACK aggiuntivo da subito.
Sempre tenendo conto del tempo che la terrai, verosimilmente ti conviene fare il finanziamento classico (cosa che ho fatto pure io, avendo la stessa intenzione di tenere l'auto per 8/10 anni e potendolo fare, magari estinguerlo prima recuperando una parte di interessi.
Attenzione che al momento della stipula del contratto di propineranno tante "opzioni" dalla garanzia PNEUS, all'incendio e furto, ecc .ecc.
quella dei pneumatici è una boiata pazzesca! me l accopparono sulla nuova ypsilon da me acquistata 2 anni fa nuova! me ne sono accorto dopo a casa! era inutile e mai usata nonostante 2 forature, sono andato dal mio gommista di fiducia

X