Tempi di consegna

Hai pagato prima che te la consegnassero? Io sono in attesa della mia Giulietta ma a parte un piccolo acconto non ho corrisposto assolutamente nulla...
Ok
Però prima di targartela vogliono il saldo e in caso di finanziamemto il consenso da FCBanc.
Nel mio caso sarebbe tutto ok, manca solo la targa e non so cosa stanno aspettando.
 
Ah ok, hai iniziato a pagare dal momento in cui l'auto era fisicamente disponibile... Adesso mi torna.
Probabilmente aspettano il mese nuovo, Giugno, ma la cosa conviene anche a te, perchè il primo bollo lo devi pagare entro il mese di immatricolazione, fa da se che se immatricoli l'1 hai 30gg se immatricoli il 30 hai perso un mese e devi correre a farlo... Lo so di per certo.. la mia punto... immatricolata il 29 gennaio.. NON LO SAPEVO di sto giochino perverso!!!!!
 
Eh ma tanto paghi solo i mesi effettivi di bollo, non cambia nulla, successo anche a me.
 
Assolutamente no, il bollo è annuale, ma non si basa sull'anno solare, ma sui 12 mesi dal mese di immatricolazione.
Se immatricoli un auto il 1 gennaio il tuo bollo avrà validità gennaio-gennaio... Stessa cosa capita se la immatricoli il 31 gennaio... avrà validità gennaio-gennaio.... La fregatura sta nel fatto che se immatricoli a fine mese di fatto perdi un mese di bollo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ah, in quel senso, pensavo ti riferivi ai mesi in cui si può rinnovare che come saprai non sono tutti e 12.
È un altro discorso allora.
 
Si, esatto, non mi ero spiegato alla perfezione, in pratica per rinnovare il bollo senza sanzioni hai tempo tutto il mese di immatricolazione... Che dal secondo bollo in poi è routinante.. Ma se immatricoli a fine mese il primo bollo di fatto ti va a valere 11 mesi non 12. Questo giochino perverso sfugge a molti.. me compreso.. :oops: Ora che lo so evito di farmi fregare e se sono a fine mese piuttosto aspetto qualche giorno, ma immatricolo col mese nuovo. ovvio che questo giochino funziona solo se sei a ridosso di fine mese, diciamo un paio di giorni al massimo... Se no diventa controproducente.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Si, esatto, non mi ero spiegato alla perfezione, in pratica per rinnovare il bollo senza sanzioni hai tempo tutto il mese di immatricolazione... Che dal secondo bollo in poi è routinante.. Ma se immatricoli a fine mese il primo bollo di fatto ti va a valere 11 mesi non 12. Questo giochino perverso sfugge a molti.. me compreso.. :oops: Ora che lo so evito di farmi fregare e se sono a fine mese piuttosto aspetto qualche giorno, ma immatricolo col mese nuovo. ovvio che questo giochino funziona solo se sei a ridosso di fine mese, diciamo un paio di giorni al massimo... Se no diventa controproducente.
Sono d'accordo che bisogna stare attenti al denaro e risparmiare, ma su l'acquisto di una macchina del genere non mi interessa tanto se dovessi perdere 1 mese di bollo. Anzi spero che domani al massimo dopo domani si decidano a consegnarla.[emoji35][emoji35][emoji35]
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Ma si ovvio, era x cercare di capire il perchè del ritardo... A parte che di solito queste cose vengono fatte su richiesta del cliente.... Spero che la conce non l'abbia fatto a sua discrezione!
 
Ma si ovvio, era x cercare di capire il perchè del ritardo... A parte che di solito queste cose vengono fatte su richiesta del cliente.... Spero che la conce non l'abbia fatto a sua discrezione!
Finalmente è stata targata e domattina vado a prendere la belva. [emoji12]
Siamo a quota 2 Giulia e con questa si sale alla sesta Alfa.
 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
Pubblicità - Continua a leggere sotto