Tempo Raffreddamento Motore Brera 3.2

Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Si è vero, non avevo notato che parlavi di quello della Brera...Sorry...
Però non dimentichiamoci che di base c'è lo studio del Busso, rivisto nei materiali (adozione di alluminio per testata e basamento) e punterie idrauliche. E se non sbaglio, la distribuzione è a catena... Per cui, Alfa docet...



Macchè enciclopedia!!! La curiosità è un mio difetto, e tendo ad imparare nei dettagli tutto ciò di cui mi appassiono... Più che passione, direi malattia!!!
Il famoso Virus Alfa!!!


:lol2::lol2:Diciamo che te ne sei "uscito" con stile..:D:)
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Anche l'architettura stessa di quel motore impedisce un raffreddamento veloce.
ciao
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Si è vero, non avevo notato che parlavi di quello della Brera...Sorry...
Però non dimentichiamoci che di base c'è lo studio del Busso, rivisto nei materiali (adozione di alluminio per testata e basamento) e punterie idrauliche. E se non sbaglio, la distribuzione è a catena... Per cui, Alfa docet...



Macchè enciclopedia!!! La curiosità è un mio difetto, e tendo ad imparare nei dettagli tutto ciò di cui mi appassiono... Più che passione, direi malattia!!!
Il famoso Virus Alfa!!!

dai non fare il modesto sappiamo tutti che la tua homepage è Yachtboypedia :lol2: :lol2:

Comunque un bel motore che si raffredda lentamente è ottimo sopratutto in inverno dove per entrare in temperatura ci mette un bel po' di tempo.. purtroppo il mio si raffredda in fretta :rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Comunque un bel motore che si raffredda lentamente è ottimo sopratutto in inverno dove per entrare in temperatura ci mette un bel po' di tempo.. purtroppo il mio si raffredda in fretta :rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
Siamo in due allora, anzi, il mio non si scalda proprio!!!perchè la mia valvola termostatica si è bloccata...
Vabbè ma noi abbiamo dei comuni TS Alfarules!!!
Vero dgwolf?:D.:blink:.
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

infatti ! termostato piccolo, motore piccolo..... tutto piccolo eh eh eh eh
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Siamo in due allora, anzi, il mio non si scalda proprio!!!perchè la mia valvola termostatica si è bloccata...
Vabbè ma noi abbiamo dei comuni TS Alfarules!!!
Vero dgwolf?:D.:blink:.

penso sia un problema piuttosto comune sulle nostre TS.. valvola termostatica appena cambiata.. come vorrei un Busso...:rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

penso sia un problema piuttosto comune sulle nostre TS.. valvola termostatica appena cambiata.. come vorrei un Busso...:rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
Il Busso è qualcosa di unico... ma mantenerlo è un salasso... Io non lo potrei avere perchè non sopporterei di farlo andare a gpl... Se prendo il Busso, lo alimento solo con benzina... e visto che non posso, ammiro chi ce l'ha e lo tratta con i guanti...
Ricordiamoci che l'Ing. Busso ci ha lasciato nel 2005, e per ironia della sorte, era uscito di produzione pochi giorni prima il V6... La fine di un epoca vincente...
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

ho il busso e confermo che è un salasso...ma è anche una gran goduria! L'ultimo vero 6 cilindri alfa romeo (mia opinione, ma non credo di essere solo...). Comunque è vero che resta caldo molto a lungo e d'inverno è una gran qualità
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Il Busso è qualcosa di unico... ma mantenerlo è un salasso... Io non lo potrei avere perchè non sopporterei di farlo andare a gpl... Se prendo il Busso, lo alimento solo con benzina... e visto che non posso, ammiro chi ce l'ha e lo tratta con i guanti...
Ricordiamoci che l'Ing. Busso ci ha lasciato nel 2005, e per ironia della sorte, era uscito di produzione pochi giorni prima il V6... La fine di un epoca vincente...


be non è una macchina da tutti i giorni .....

Pensa che prima di morire aveva finito di progettare e provare il GTA EURO 5 !!!! Ma l'amata alfa che ha fatto ???? ha cestinato tutto...... troppo costoso:smiley_001::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

be non è una macchina da tutti i giorni .....

Pensa che prima di morire aveva finito di progettare e provare il GTA EURO 5 !!!! Ma l'amata alfa che ha fatto ???? ha cestinato tutto...... troppo costoso:smiley_001::mad:

Non ha cestinato proprio tutto, diciamo che tutto lo studio Termodinamico fatto dall'Ingegnere è stato applicato sul 3200cc della Brera...
Ma da ciò che sò io, l'ultimo Busso, aveva dei materiali innovativi ed una gestione di iniezione particolarissima... Questa seconda parte, per i costi di gestione come hai detto bene tu, è stata cestinata, o meglio, messa nel dimenticatoio, come tutte quelle cose che potrebbero far risplendere l'Alfa Romeo nel palcoscenico mondiale, invece di relegarlo in una posizione di nicchia. Alfa 159GTA e partecipazione al WTCC ne sono la dimostrazione.
Scusate l'OT