Tempo Raffreddamento Motore Brera 3.2

b1gy

Alfista principiante
15 Luglio 2008
155
0
33
Na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Quanto ci mette un 3.2 per raffreddarsi????
Ieri sò stato a mangiare a risotrante per 2/3 ore e fuori stavano 6° e quando mi sò rimesso in macchina la temperatura stava ancora a 75/80°!!!
C'è qualke problema?
Qualcuno sa può fare dei riscontri???
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Io ho la GTA 156 e riguardo a temperature è sempre bella calda.......
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Io ho la GTA 156 e riguardo a temperature è sempre bella calda.......

mmmh....apparte che non è lo stesso motore...ma forse cilindrate cosi grosse ci mettono un pò a smaltire il calore?
Cmq grazie per l'info..:blink:.
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

io ho il 2.4 jtdm e anche a me le temperature rimangono alte a lungo, penso sia normale...
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

ok:) grazie!Mi avete rassicurato:lol2:!
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Idem per il mio e d'inverno è una goduria...
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Quel motore è spettacolare... mantiene le temperature come se fosse un termos...Invece di preoccuparmi, io gli farei una lode!!!
Un motore spento che dissipa calore in un tempo ragionevolmente lungo da fermo, vuol dire che è progettato molto bene...

OT:
Questa discussione è ottima per far conoscere un "parametro significativo" della termodinamica di un motore in configurazione statica come il tempo di dissipazione di calore in configurazione di scambio termico statico; parametro solitamente omesso nelle specifiche tecniche di un motore, ma che è fondamentale nello studio preliminare e finale di esso per la ricerca dei materiali da utilizzare.
Una lode particolare all'Ing. Busso.
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Quel motore è spettacolare... mantiene le temperature come se fosse un termos...Invece di preoccuparmi, io gli farei una lode!!!
Un motore spento che dissipa calore in un tempo ragionevolmente lungo da fermo, vuol dire che è progettato molto bene...

OT:
Questa discussione è ottima per far conoscere un "parametro significativo" della termodinamica di un motore in configurazione statica come il tempo di dissipazione di calore in configurazione di scambio termico statico; parametro solitamente omesso nelle specifiche tecniche di un motore, ma che è fondamentale nello studio preliminare e finale di esso per la ricerca dei materiali da utilizzare.
Una lode particolare all'Ing. Busso.

emh....in verità è alfa-australiano.:lol2::lol2::lol2:
 
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

weeeee encilopedia xxyachtboyxx !!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tempo Raffreddamento 3.2

Si è vero, non avevo notato che parlavi di quello della Brera...Sorry...
Però non dimentichiamoci che di base c'è lo studio del Busso, rivisto nei materiali (adozione di alluminio per testata e basamento) e punterie idrauliche. E se non sbaglio, la distribuzione è a catena... Per cui, Alfa docet...

weeeee encilopedia xxyachtboyxx !!!!!!

Macchè enciclopedia!!! La curiosità è un mio difetto, e tendo ad imparare nei dettagli tutto ciò di cui mi appassiono... Più che passione, direi malattia!!!
Il famoso Virus Alfa!!!