temporaneo STOP ordini Giulia - giugno 2018

K

kiaikido

Utente Cancellato
ciao a tutti, come già scritto nel mio topic di presentazione, ed in quello relativo allo stesso "problema" per Stelvio, segnalo che nei giorni scorsi sono stati bloccati gli inserimenti di ordini per Giulia

a me e ad @emaggage è stato comunicato dalle società di NLT che non è possibile procedere all'ordine (nel mio caso neanche alla quotazione, dopo aver modificato la configurazione per sforamento budget..)

probabilmente si tratta dello stesso tipo di aggiornamenti per Stelvio (listini nuovi e aggiunta del serbatoio ADBlue per le nuove norme E6b o c)
speriamo che anche questa fase di empasse duri pochi giorni come per la sorellona a ruote alte
 
Durerà sicuramente poco. FCA vive di ordini....
 
risposta dalla Live chat di Alfa Romeo, pochi minuti fa:

Confermo che al momento è chiusa l'ordinabilità in attesa dell'apertura per le nuove versioni.
Da inizio Luglio l'allestimento Veloce TI sarà ordinabile e configurabile anche attraverso il web configurator.


attendiamo con impazienza, sperando che le novità non mi rimbalzino in c..o per allestimenti/rata mensile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da fonti "attendibili", lo stop sull'ordinabilità di Giulia e Stelvio (ed anche altre auto di FCA) è legato ad alcuni cambiamenti sulle motorizzazioni... Sicuramente ci sarà l'introduzione dell'ADBlue per le nuove normative in fatto di inquinamento, ma la cosa più interessante è che "dovrebbero" esserci novità sui motori 2.2 150cv e 180cv, passando rispettivamente a 160cv e 190cv. Il 210cv rimane invariato (solo ADBlue).

Per quanto riguarda la durata dello stop... è a discrezione loro, visto che devono "smaltire" un po' di vetture dai piazzali, prima di introdurre queste novità.

Tutto ovviamente da prendere con le pinze... vedremo.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
confermo che il mio problema riguarda Stelvio
 
anche da Arese Motorvilage mi confermano che ci saranno un nuovo listino e ADBlue, con i 10CV in aggiunta al 150 ed al 180

sui tempi non mi ha saputo dire nulla, speriamo siano simili alla sorellona a ruote alte, non vedo motivo per fare diversamente
 
Su Veloce hanno aggiunto Android auto, acc, e pack clima. Non ho guardato se c'è altro perché mi stavo innervosendo: la mia veloce è stata immatricolata il 28.06 (ancora non me l'hanno consegnata fisicamente) ed è già "vecchia" [emoji19]
Ma la cosa più avvilente è che acc e pack clima li avrei voluti, ma non li aggiungi perché ero già al limite del canone massimo che potevo avere Arval.

Va beh dai.. Mi consolerò tra tre anni con la Veloce TI a benzina [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kiaikido
hanno tolto la possibilità (su Super) di mettere CarPlay/AndroidAuto SENZA il nav da 6,5"
per mettere CP/AA devi mettere il pacchetto completo da 2900€

questo potrebbe incasinarmi un po', perchè per scendere di prezzo dalla executive avevo configurato una Super con solo CP/AA senza navigatore, oltre ad aver tolto altre cose..

vabbè finchè non esce sul configuratore posso sempre sperare in un errore, o sperare di avere una buona quotazione da NLT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed anche oggi nessuna novità sul configuratore..
pensare che fino a due anni fa sognavo una serie 3 station, ed ora inizio a vederla come l'alternativa triste, se questi cazzari di AR non si sbrigano a sistemare tutto :(
 
  • Like
Reactions: 78dan78