Problema luce interna alfa 75

special102

Alfista principiante
10 Novembre 2011
47
3
26
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1800 Carburatori
Ciao a tutti, ho un problema con la luce interna (quella grossa al centro del tetto) che non si accende. Da quando ho preso l'auto (qualche mese) l'ho vista solo una volta accesa ed aprendo lo sportello, ma mai premendo l'apposito pulsante di accensione.

Premendo il pulsante sento un click in basso a sinistra (scatola fusibili), penso dovuto ad i relè. Le lampadine sono nuove.

Le due luci piccole funzionano correttamente.

A questo punto, prima di smontare il tettuccio per verificare i contatti, vorrei chiedervi se ci sono dei controlli da fare o se potrebbe essere il relè.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Davide
 
Ciao a tutti, ho un problema con la luce interna (quella grossa al centro del tetto) che non si accende. Da quando ho preso l'auto (qualche mese) l'ho vista solo una volta accesa ed aprendo lo sportello, ma mai premendo l'apposito pulsante di accensione.

Premendo il pulsante sento un click in basso a sinistra (scatola fusibili), penso dovuto ad i relè. Le lampadine sono nuove.

Le due luci piccole funzionano correttamente.

A questo punto, prima di smontare il tettuccio per verificare i contatti, vorrei chiedervi se ci sono dei controlli da fare o se potrebbe essere il relè.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Davide

Controlla bene i relè e sopratutto i fusibili nel vano in basso a sx sotto il volante, probabile sia un po di ossido o qualche fusibile andato...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buondì a tutti.

Ho appena ripristinato il cielo della mia 75 ts asn che é venuto quasi perfetto; unico problema é che non funzoonano piu' le luci interne, ne gli spot ne la plafoniera grande.

I collegamenti dei vari spinotti colorati me li ero segnati e sono corretti. Ho tuttavia trovato un fusibile viola chiaro ed una specie di spinotto in plastica nera con una specie di pallina colorata in testa (che ho notato essere accanto allo spinotto dello spot posteriore) e pertanto ho il dubbio che tirando giu' il cielo dei pezzi siano caduti. Non credo che si siano fulminate tre lampadine in contemporanea, no?

Qualcuno potrebbe indicarmi come deve essere ripristinato il tutto, e se eventualmente influisce qualche fusibile nella scatola fusibili?

Grazie mille anticipatamente

Andrea


Ciao a tutti, ho un problema con la luce interna (quella grossa al centro del tetto) che non si accende. Da quando ho preso l'auto (qualche mese) l'ho vista solo una volta accesa ed aprendo lo sportello, ma mai premendo l'apposito pulsante di accensione.

Premendo il pulsante sento un click in basso a sinistra (scatola fusibili), penso dovuto ad i relè. Le lampadine sono nuove.

Le due luci piccole funzionano correttamente.

A questo punto, prima di smontare il tettuccio per verificare i contatti, vorrei chiedervi se ci sono dei controlli da fare o se potrebbe essere il relè.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Davide