tendalino tetto panoramico uscito dalle guide

damian67

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2022
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
ho una stelvio 2.2 210 cv executive con tetto panoramico; mi si è rotto/è uscito dalle guide il tendalino del tetto panoramico.
purtroppo la garanzia mi è scaduta a giugno.
mi hanno chiesto 980 € di intervento per sostituzione causa guide rotte.
non so se le guide sono effettivamente rotte o se si possa riparare: il telo si accartoccia e cade in vettura.
a qualcuno è capitato?
cosa avete fatto?
 
  • Wow
Reactions: viper307
no, per fortuna mia mai capitato. 980 mi sembrano tanti ma ho zero parametro per confronto.
 
L'unico problema che ho avuto è stato che il tetto si era bloccato ( fortunatamente ) chiuso
Quando a farlo vedere mi avevano detto che si era sprogrammato
Me l'hanno sistemato in mezzora senza pagare nulla
sono stati molto onesti.
 
Ciao, oggi mi si è bloccato il tetto in posizione chiusa.. se provo la procedura di inizializzazione che quindi prevedere di tenere il tasto chiusura premuto per 10 secondo, sento i motorini sgranare.
A qualcuno è capitato?
Sapete dirmi come si fa la procedura di inizializzazione?
 
Ciao, oggi mi si è bloccato il tetto in posizione chiusa.. se provo la procedura di inizializzazione che quindi prevedere di tenere il tasto chiusura premuto per 10 secondo, sento i motorini sgranare.
A qualcuno è capitato?
Sapete dirmi come si fa la procedura di inizializzazione?
Guarda il manuale è spiegata nel dettaglio
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Anche a me era successo l'ho portata in fca e in mezzora a costo 0 me l'hanno sistemato.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Anche a me era successo l'ho portata in fca e in mezzora a costo 0 me l'hanno sistemato.
Sai come sono intervenuti?
Sento che funziona solo il tasto di chiusura perché sento l’input, ma come premo il pulsante sento i motorini sgranare
 
Io ero in sala d'aspetto ( per motivi di sicurezza non ti fanno rimanere li ) ho visto da lontano che hanno trafficato ma non so cosa abbiano fatto pero mi hanno detto che si era sprogrammato
Il tuuto e durato neanche mezzora.
Tu di dove sei?
Perchè magari posso indirizzarti dove sono andato io.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Io ero in sala d'aspetto ( per motivi di sicurezza non ti fanno rimanere li ) ho visto da lontano che hanno trafficato ma non so cosa abbiano fatto pero mi hanno detto che si era sprogrammato
Il tuuto e durato neanche mezzora.
Tu di dove sei?
Perchè magari posso indirizzarti dove sono andato io.
Si non fanno mai entrare dove operano.. ho capito quindi si era solo sprogrammato..
io sono di Cagliari, probabilmente siamo distanti 😀
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un pochino distante io Lago Maggiore.
Ma se ti ricordi che procedura hai fatto per chiudere il tetto?
Ti spiego noi abbiamo 2 tasti uno per la chiusura del tetto e l'altro per la tendina.
Dunque se tu pigi sulla chiusura della tenda con tetto aperto prima chiude il tetto e poi la tenda.
Mi dicevano che lo puoi fare pero sarebbe meglio prima chiudere il tetto e poi la tendina