Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

mercoledì lo faccio installare anche io, magari riporto l'esperienza. hanno garantito che pur attaccandosi alla rete CAN (che sia dal radar o dalla porta obd) oppure cercando di sostituire la centralina, comunque non riuscirebbero a duplicare la chiave
Io alla fine non ho messo il mosquito, ma comunque è simile.

• Like
Reactions: tcpma
Hanno osato profanare la mia stelvio, nello specifico hanno rimosso la plastica protettiva del radar inserito vicino al fendinebbia lato passeggero e hanno provato a staccarlo, l''hanno lasciato penzolante probabilmente causa di disturbo imprevisto.
L'elettrauto l'ha sistemato e ho ordinato la nuova plastica.
ormai non si può proprio stare tranquilli, la macchina l'ho parcheggiata vicino all'ufficio in zona centrale😤😤😤😤😤Visualizza allegato 215766
A me oggi! Dal cancello del cortile. Radar smontato macchina aperta e sporca dentro perché hanno rotto cancello e con le mani impiastricciato la Stelvio. Ho rimontato da solo il radar e L ho attaccata al muro. Scandaloso che non ci sia soluzione a sta roba.

A me è successo ieri solo che, lasciando l auto parcheggiata per parecchio, hanno portato a termine il lavoro…
Poco meno di 800 Euro, più mano d opera, più calibrazione del dispositivo.
Meno male che c’è l’assicurazione, però é una gran rottura 😒
80” euro per cosa? T el han fottuta ?

- Informazione Pubblicitaria -
La dovevi attaccare alla 220 non al muro...

• Like
Reactions: zadrano
A me oggi! Dal cancello del cortile. Radar smontato macchina aperta e sporca dentro perché hanno rotto cancello e con le mani impiastricciato la Stelvio. Ho rimontato da solo il radar e L ho attaccata al muro. Scandaloso che non ci sia soluzione a sta roba.
La soluzione c'è : fai montare un antifurto che protegga la rete CAN e anche una buona polizza furto... di più non puoi.
Certo i danni per i tentativi di furto non puoi evitarli, ma per questo c'è l'assicurazione... per tutto il resto c'è VISA.... purtroppo....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: danardi e tcpma
La soluzione c'è : fai montare un antifurto che protegga la rete CAN e anche una buona polizza furto... di più non puoi.
Certo i danni per i tentativi di furto non puoi evitarli, ma per questo c'è l'assicurazione... per tutto il resto c'è VISA.... purtroppo....
Ma
Forse qualche altro sistema c’è L ho. La auto è di una flotta nolo

Ma
Forse qualche altro sistema c’è L ho. La auto è di una flotta nolo
E allora sarà assicuratissima e tu non corri alcun rischio, se non il fastidio di noleggiarne un'altra. Io non mi porrei proprio il problema.

E allora sarà assicuratissima e tu non corri alcun rischio, se non il fastidio di noleggiarne un'altra. Io non mi porrei proprio il problema.
Si ma mi sono affezionato . La dovrei tenere altri due anni ma con sta falla scandalosa del
Radar non lo so

Ottimo sistema facci sapere come ti trovi..
Ieri ho dimenticato di disattivare l'antifurto elettronico di block system. Confermo che l'accensione non va. Sul cdb compaiono moltissimi avvisi di avaria. Una volta inserita la chiavetta elettronica di disattivazione il motore va subito in moto, ma per spegnere tutti gli avvisi di anomalie bisogna accendere e spegnere il motore almeno 5 volte e tutto torna a posto. Insomma l'antifurto sembra funzionare visto che l'auto non parte nemmeno con chiave originale.

Ultima modifica:
Ottimo… che tipo di blocco è? Interrompe qualche cavo?
Ieri ho dimenticato di disattivare l'antifurto elettronico di block system. Confermo che l'accensione non va. Sul cdb compaiono moltissimi avvisi di avaria. Una volta inserita la chiavetta elettronica di disattivazione il motore va subito in moto, ma per spegnere tutti gli avvisi di anomalie bisogna accendere e spegnere il motore almeno 5 volte e tutto torna a posto. Insomma l'antifurto sembra funzionare visto che l'auto non parte nemmeno con chiave originale.

X