Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Ho letto online che serve a proteggere tutta la rete can bus da attacchi hacker
puoi dirci il nome dell' antifurto?

Non metto in dubbio quello che tu dici. io ho semplicemente approfondito la questione in altri forum di altre case automobilistiche e la fattibilità della tua teoria non è applicabile al 100%.
Comunque diamoci da fare nel trovare una soluzione attuabile. 👍😉
Certamente l’importante è trovare la soluzione, la mia teoria è stata già applicata e testata al 100% senza alcun problema per le centraline , certo non è affidabile al 100% per il furto ma sempre un deterrente a costo irrisorio È facile da applicare. 👍

- Informazione Pubblicitaria -
È molto utilizzato dai camionisti se non erro.
L'antifurto che ho fatto montare oggi io è della block system e agisce non solo sul radar ma sulla rete can, quindi pure sulla presa obd. È una piccola centralina che si attiva rimuovendo una chiave codificata a spinotto che mi hanno montato. In pratica l'antifurto agisce con blocco elettronico del motore anti-effrazione, proteggendo l’avviamento anche in presenza di centraline scodificate (Immo Bypass).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
L'antifurto che ho fatto montare oggi io è della block system e agisce non solo sul radar ma sulla rete can, quindi pure sulla presa obd. È una piccola centralina che si attiva rimuovendo una chiave a spinotto che mi hanno montato
Ottimo sistema facci sapere come ti trovi..

• Like
Reactions: Doctor T
La chiavetta è un po' scomoda perché me l'hanno infrattata bene, inoltre devo ricordarmi di inserirla prima di provare ad avviare il motore, se no il cbd mi darà un po' di avvisi di avaria che comunque mi hanno detto che spariscono accendendo e spegnendo il motore un po' di volte di seguito. Speriamo bene, stanotte sono fuori per lavoro...

• Like
La cjiavetta è un po' scomoda perché me l'hanno infrattata bene, inoltre devo ricordarmi di inserirla prima di provare ad avviare il motore, se no il cbd mi darà un po' di avvisi di avaria che comunque mi hanno detto che spariscono accendendo e spegnendo il motore un po' di volte di seguito. Speriamo bene, stanotte sono fuori per lavoro...
Meglio se è scomodo, lo è anche per i ladri, in caso ti dimentichi, avrai sicuramente errori ma facilmente risolvibili.

• Like
Veramente spero di non doverne sperimentare l'efficacia 😅.
Per ora ho sperimentato che la blindatura della obd e della centralina hanno funzionato, ma sono stato fortunato perché non hanno provato a rubarla con la tecnica della presa radar.

• Like
Si chiama MOSQUITO
mercoledì lo faccio installare anche io, magari riporto l'esperienza. hanno garantito che pur attaccandosi alla rete CAN (che sia dal radar o dalla porta obd) oppure cercando di sostituire la centralina, comunque non riuscirebbero a duplicare la chiave

• Like
X