Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Avranno fatto dei test con esito positivo, finalmente forse si sono svegliati..
ottima notizia..
Iniziano ad essere commercializzati sistemi antifurto che agiscono proteggendo la rete CAN

Entrare dalla presa radar è possibile sia su Giulia che su stelvio, ma anche su altre auto (bmw, mercedes etc).
In fatti immaginavo, alla fine il sistema e identico con la differenza che la Giulia come già detto è più appetibile, quindi si sentono più casi..

• Like
Reactions: Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
Si, in effetti bisognerebbe cambiare titolo alla discussione.
a dire il vero quando ho aperto questa discussione era per condividere quello che all'epoca poteva sembrare un mero tentativo di rubare il radar, e non al possibile furto della Stelvio.
Poteva starci anche il fatto di rubare solo il radar per poi rivenderlo al mercato nero dei pezzi di ricambio.
in ogni caso sono basito per come sia violabile la Stelvio..
Ok essere assicurati ma sapete che rotture......

• Like
Reactions: zadrano
No, si tratta di una piccola centralina che viene opportunamente collegata alla rete can della macchina ed impedisce hackeraggi della stessa dai vari accessi (presa OBD e presa radar, per esempio).
L'auto non si avvierebbe nemmeno con centralina motore scodificata.
Per spegazioni più precise puoi andare sul sito della block system.
Quale modello hai montato?

a dire il vero quando ho aperto questa discussione era per condividere quello che all'epoca poteva sembrare un mero tentativo di rubare il radar, e non al possibile furto della Stelvio.
Poteva starci anche il fatto di rubare solo il radar per poi rivenderlo al mercato nero dei pezzi di ricambio.
in ogni caso sono basito per come sia violabile la Stelvio..
Ok essere assicurati ma sapete che rotture......
In Alfa Romeo mi hanno detto che le nuove Giulia e stelvio, dal 2019/20 in poi hanno una rete CAN più protetta che in precedenza, mi hanno detto anche una sigla che non ricordo (forse SGW).
Comunque l'ultima moda in fatto di furti di Giulia e Stelvio (e non solo di vetture Alfa Romeo) è proprio quella che si avvale dell'hackeraggio della rete can dalla presa radar o dall'OBD. Questo è un dato di fatto.

In Alfa Romeo mi hanno detto che le nuove Giulia e stelvio, dal 2019/20 in poi hanno una rete CAN più protetta che in precedenza, mi hanno detto anche una sigla che non ricordo (forse SGW).
Comunque l'ultima moda in fatto di furti di Giulia e Stelvio (e non solo di vetture Alfa Romeo) è proprio quella che si avvale dell'hackeraggio della rete can dalla presa radar o dall'OBD. Questo è un dato di fatto.
si però che rottura di palle!!! cioè ingresso keyless accensione senza inserimento della chiave ecc ecc, e poi siamo tornati a 20 anni fa.... se non inserisci fisicamente la chiavetta l'auto non parte.... fanculo tutte le comodità delle nuove tecnologie....

• Like
Reactions: Rosso_620 e zadrano
X