Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Ottimo… che tipo di blocco è? Interrompe qualche cavo?
No, si tratta di una piccola centralina che viene opportunamente collegata alla rete can della macchina ed impedisce hackeraggi della stessa dai vari accessi (presa OBD e presa radar, per esempio).
L'auto non si avvierebbe nemmeno con centralina motore scodificata.
Per spegazioni più precise puoi andare sul sito della block system.
 
Ieri ho dimenticato di disattivare l'antifurto elettronico di block system. Confermo che l'accensione non va. Sul cdb compaiono moltissimi avvisi di avaria. Una volta inserita la chiavetta elettronica di disattivazione il motore va subito in moto, ma per spegnere tutti gli avvisi di anomalie bisogna accendere e spegnere il motore almeno 5 volte e tutto torna a posto. Insomma l'antifurto sembra funzionare visto che l'auto non parte nemmeno con chiave originale.
Ma siamo certi che funzioni anche contro l
Attacco dal radar?
 
Ma il problema del furto dal radar è solo per Stelvio o anche per Giulia?
 
Ieri ho dimenticato di disattivare l'antifurto elettronico di block system. Confermo che l'accensione non va. Sul cdb compaiono moltissimi avvisi di avaria. Una volta inserita la chiavetta elettronica di disattivazione il motore va subito in moto, ma per spegnere tutti gli avvisi di anomalie bisogna accendere e spegnere il motore almeno 5 volte e tutto torna a posto. Insomma l'antifurto sembra funzionare visto che l'auto non parte nemmeno con chiave originale.
Come possiamo notare anche gli antifurti tradizionali creano anomalie che naturalmente si ripristinano con diverse accensioni e spegnimento del quadro.
Hai testato il sistema e ha funzionato, bisognerebbe capire se il ladro utilizzando la presa OBD o tramite RADAR riesce a scavalcare i protocolli di sicurezza.
 
  • Like
Reactions: viper307
Ma il problema del furto dal radar è solo per Stelvio o anche per Giulia?
Per il momento su Giulia è cosi, ma nulla toglie che è possibile anche su Stelvio alla fine il sistema è identico, co la variabile che magari la Giulia e più appetibile rispetto alla Stelvio, e i casi sono riferiti a Giulia (questione di gusti).
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Come possiamo notare anche gli antifurti tradizionali creano anomalie che naturalmente si ripristinano con diverse accensioni e spegnimento del quadro.
Hai testato il sistema e ha funzionato, bisognerebbe capire se il ladro utilizzando la presa OBD o tramite RADAR riesce a scavalcare i protocolli di sicurezza.
In Alfa Romeo, dove mi hanno consigliato e montato questo sistema, mi hanno detto che serve proprio a questo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma siamo certi che funzioni anche contro l
Attacco dal radar?
Con la tecnologia odierna non esiste la certezza, c'è sempre il genio di turno che riesce a trovare la soluzione, questione di tempo, a limite c'è sempre il carro attrezzi..
 
  • Like
Reactions: zadrano
Per il momento su Giulia è cosi, ma nulla toglie che è possibile anche su Stelvio alla fine il sistema è identico, co la variabile che magari la Giulia e più appetibile rispetto alla Stelvio, e i casi sono riferiti a Giulia (questione di gusti).
Entrare dalla presa radar è possibile sia su Giulia che su stelvio, ma anche su altre auto (bmw, mercedes etc).
 
In Alfa Romeo, dove mi hanno consigliato e montato questo sistema, mi hanno detto che serve proprio a questo.
Avranno fatto dei test con esito positivo, finalmente forse si sono svegliati..
ottima notizia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok.. io ero convinto fosse solo per Stelvio perché ho visto sempre casi di Stelvio rubato in quel modo e mi ero posto la domanda
Per il momento su Giulia è cosi, ma nulla toglie che è possibile anche su Stelvio alla fine il sistema è identico, co la variabile che magari la Giulia e più appetibile rispetto alla Stelvio, e i casi sono riferiti a Giulia (questione di gusti).