Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Perché il pedale e drive-by-wire, non ha nessun altro contatto meccanicobl con la pompa se non il cavo di gestione. Il modo migliore per inibire la partenza e’ quello che fanno gli antifurti can-bus, inviano segnali di errori fake sulla linea per ingannare il body
 
  • Like
Reactions: Doctor T
se interrompi l'interruttore sotto il pedale che da il consenso agli stop impatti sulla sicurezza? Con questo ragionamento qualsiasi cosa tu metti sull'auto compreso l' antifurto, a maggior ragione se canbus, puo impattare sulla sicurezza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
se interrompi l'interruttore sotto il pedale che da il consenso agli stop impatti sulla sicurezza? Con questo ragionamento qualsiasi cosa tu metti sull'auto compreso l' antifurto, a maggior ragione se canbus, puo impattare sulla sicurezza.
Non parliamo di una vettura anni 80 con L’ interruttore stop, lo switch pedale dialoga con la centralina per attivare la frenata
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
E se venisse interrotto qualche filo appartenente al tasto start e stop? Nello sterzo arrivano 3-4 connettori, in uno di questi si potrà agire per interrompere il segnale?
Direi che qui siamo più in sicurezza.
Qualcuno ha più informazioni?
 
lo switch pedale dialoga con la centralina per attivare la frenata

Domanda diretta e specifica, visto che mi par di capire che hai Stelvio e conosci l'impianto....

L'interruttore sul pedale del freno esiste fisicamente ed è accessibile?
 
- Informazione Pubblicitaria -
signori ma non vi pare che si stia esagerando un pò? stiamo parlando di vetture cosi tanto complesse e articolate che secondo me andare a intervenire in maniera "fai da te" non è proprio la mossa giusta, fra l'altro le controindicazione sono molte e pure gravi ( vettura che si pianta al improvviso, o che non frena). Con tutto il rispetto parlando non si tratta di una Giulietta o Mito, che fanno parte di 2 generazioni automobilistiche fa, sia dal punto di vista elettronico che meccanico, quindi per me sarebbe piu' opportuno concentrarsi su prodotti fabbricati e venduti da professionisti, tipo Mosquito e IGLA, per fare un pò il punto dei pro e contro, e le loro relative vulnerabilità
 
  • Like
Reactions: Doctor T
se interrompi l'interruttore sotto il pedale che da il consenso agli stop impatti sulla sicurezza? Con questo ragionamento qualsiasi cosa tu metti sull'auto compreso l' antifurto, a maggior ragione se canbus, puo impattare sulla sicurezza.
Giulia ha il freno bywire, tutte le ridondanze servono a garantire la sicurezza. Io non lo farei sulla mia. E vorrei che neanche quello che incrocio per strada lo facesse perché potrebbe impattare sulla mia sicurezza
 
Domanda diretta e specifica, visto che mi par di capire che hai Stelvio e conosci l'impianto....

L'interruttore sul pedale del freno esiste fisicamente ed è accessibile?
Ho Stelvio da poco e non conosco così a fondo L’ impianto ma conosco bene quello delle ultime Mercedes e funziona esattamente allo stesso modo: come hanno detto i colleghi sopra, non parliamo di vetture con impianto frenante attuato in maniera idraulica (pressione dell’ olio proporzionale a quella sul pedale in maniera diretta), ma mandata gestiste da centralina attraverso can bus, in base a vari parametri gestiti dal software di frenata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
, quindi per me sarebbe piu' opportuno concentrarsi su prodotti fabbricati e venduti da professionisti, tipo Mosquito e IGLA, per fare un pò il punto dei pro e contro, e le loro relative vulnerabilità

Io direi che bisogna sempre rivolgersi a professionisti sia che si tratti di Mito o di Giulietta.

( Fate quello che dico, non fate ciò che faccio :) )


Ho fatto una domanda non tanto per consigliare di intervenire autonomamente sull'impianto ma per capire se l'affermazione fatta da Veloce86 potesse avere una valenza.
Mi pare che abbia già risposto esaustivamente... ;)
 
X