Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

prendi il cavo che alimenta la pompa e inserisci un interuttore ben nascoste on/off
essendo che il fusibile è da 30 ampere avrò bisogno di un interruttore grande per interrompere il filo che arriva proprio alla pompa?
 
Scusatemi ma basta staccarlo e la rubano?? Non ci posso credere di sicuro avranno un computer o qualcos'altro, a questo punto mi fa paura
installa mosquito o simile e scongiuri questo tipo di rischio con pochi euro.
Vedi il link alla discussione citata al post n. 241
 
L’altro ieri hanno provato in pieno giorno a rubarmi la Stelvio nel parcheggio (con telecamere) dell’ospedale dove lavoro. La tecnica è quella più in voga ora: hanno smontato il radar e si sono connessi al connettore del radar. Per fortuna non sono riusciti a rubare l’auto perché l’antifurto a protezione della rete can bus che avevo fatto installare ha fatto il suo dovere.
Io non mi ero accorto di nulla. Ho aperto la macchina, sono salito, ho disinserito l’antifurto, ho messo in moto e sono uscito dal parcheggio. Poi ho notato la spia di avaria del radar accesa allora ho controllato e ho visto che mancava il radar. Sono tornato nel parcheggio e ho trovato a terra il radar e il coperchio del suo alloggiamento. Ho fatto rimontare il tutto in officina e ora per fortuna tutto funziona come prima. Stavolta mi è andata bene. C’è solo da sperare che i ladri non trovino un sistema per by passare anche questo tipo di antifurto…
Dopo Pasqua farò la denuncia alla Polizia e ne manderò una copia all’ospedale dove lavoro affinché sappiano cosa succede e rinforzino la vigilanza, ma non credo che servirà a molto.
 
Hanno osato profanare la mia stelvio, nello specifico hanno rimosso la plastica protettiva del radar inserito vicino al fendinebbia lato passeggero e hanno provato a staccarlo, l''hanno lasciato penzolante probabilmente causa di disturbo imprevisto.
L'elettrauto l'ha sistemato e ho ordinato la nuova plastica.
ormai non si può proprio stare tranquilli, la macchina l'ho parcheggiata vicino all'ufficio in zona centrale😤😤😤😤😤Visualizza allegato 215766
Io mi sono fatto mettere un interruttore nascosto bene che blocca alimentazione della pompa di benzina
 
essendo che il fusibile è da 30 ampere avrò bisogno di un interruttore grande per interrompere il filo che arriva proprio alla pompa?
Ma no..l'interruttore e piccolo, l'elettrauto sa cosa e come fare
 
L’altro ieri hanno provato in pieno giorno a rubarmi la Stelvio nel parcheggio (con telecamere) dell’ospedale dove lavoro. La tecnica è quella più in voga ora: hanno smontato il radar e si sono connessi al connettore del radar. Per fortuna non sono riusciti a rubare l’auto perché l’antifurto a protezione della rete can bus che avevo fatto installare ha fatto il suo dovere.
Io non mi ero accorto di nulla. Ho aperto la macchina, sono salito, ho disinserito l’antifurto, ho messo in moto e sono uscito dal parcheggio. Poi ho notato la spia di avaria del radar accesa allora ho controllato e ho visto che mancava il radar. Sono tornato nel parcheggio e ho trovato a terra il radar e il coperchio del suo alloggiamento. Ho fatto rimontare il tutto in officina e ora per fortuna tutto funziona come prima. Stavolta mi è andata bene. C’è solo da sperare che i ladri non trovino un sistema per by passare anche questo tipo di antifurto…
Dopo Pasqua farò la denuncia alla Polizia e ne manderò una copia all’ospedale dove lavoro affinché sappiano cosa succede e rinforzino la vigilanza, ma non credo che servirà a molto.
Sti maledetti..... che antifurto hai montato? il mosquito?
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Ci sono molti sistemi per inibire avviamento del motore.. tt efficaci se il ladro ha poco tempo e poche competenze.. poi se tagliano semiassi e si spingono con una altra auto li c’è poco da fare.. inoltre ora e anche in voga rubare sul posto pezzi come cruscotto radar paraurti ecc.. hanno fatto vedere dei video dove ladri andavano dentro parcheggi sotterranei ecc e rubavano di tt.. ormai è una giungla
 
ieri, in pieno giorno, parcheggio al supermercato dove andiamo spesso

premo il tasto del telecomando, ma non si chiudono gli specchietti retrovisori

probabile presenza di loschi figuri con un jammer, pronti a rovistare nell'abitacolo

ci siamo spostati in un altro supermercato: la macchina si è "chiusa" regolarmente

PS per rendere meno facile l'accesso al radar non so se è meglio parcheggiare con il "muso" contro un muro, ovvero in retromarcia lasciando in piena vista il delinquente che vuole manomettere il coperchio?
 
  • Triste
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto