Tentato furto?

si pare proprio così

una volta che metto mano alla 59 ci studio un pò su
Secondo me per aprire il cofano in maniera normale non da furto bisogna mettere la macchina sul ponte tirare via la protezione del motore e solo dopo se si riesce a spostare la leva che tiene il gancio del cofano. Invece come hai detto tu di fare un buco nella griglia e impossibile perché c'è il radiatore e come vedi dalla foto un altra protezione di plastica.
DSC_0156_1668771880297.JPG
 
Buongiorno ragazzi!
come da vostra richiesta le foto a cofano aperto..
onestamente non capisco ancora utilità del buco a quell altezza.
 

Allegati

  • IMG_6648.JPG
    IMG_6648.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 91
  • IMG_6649.JPG
    IMG_6649.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 89
  • IMG_6650.JPG
    IMG_6650.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 89
  • IMG_6651.JPG
    IMG_6651.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 85
E adesso lo capisco io invece, la vasca per un certo periodo di tempo è rimasta a penzoloni non fissata a dovere ed è andata a rovinarsi sull'attacco della cerniera del cofano. Poi qualcuno l'ha rimessa a posto ed è rimasto il danno.

PS. togli un po di schifo da li perchè non si possono vedere tutte quelle foglie marce e oltretutto possono pure fare danno.
 
E adesso lo capisco io invece, la vasca per un certo periodo di tempo è rimasta a penzoloni non fissata a dovere ed è andata a rovinarsi sull'attacco della cerniera del cofano. Poi qualcuno l'ha rimessa a posto ed è rimasto il danno.

Ipotesi scartata!
Sarebbe abrasa anche la cerniera e po così circolare...

Ci deve essere un altro motivo.
 
E adesso lo capisco io invece, la vasca per un certo periodo di tempo è rimasta a penzoloni non fissata a dovere ed è andata a rovinarsi sull'attacco della cerniera del cofano. Poi qualcuno l'ha rimessa a posto ed è rimasto il danno.

PS. togli un po di schifo da li perchè non si possono vedere tutte quelle foglie marce e oltretutto possono pure fare danno.
mi sa ci hai visto giusto
 
E adesso lo capisco io invece, la vasca per un certo periodo di tempo è rimasta a penzoloni non fissata a dovere ed è andata a rovinarsi sull'attacco della cerniera del cofano. Poi qualcuno l'ha rimessa a posto ed è rimasto il danno.

PS. togli un po di schifo da li perchè non si possono vedere tutte quelle foglie marce e oltretutto possono pure fare danno.
Ipotesi scartata!
Sarebbe abrasa anche la cerniera e po così circolare...

Ci deve essere un altro motivo.
Forse avete ragione entrambi. Il danno credo anch'io che sia collegato alla cerniera. Per come è fatto il buco mi sembra impossibile che derivi da una abrasimone dovuta alla vaschetta fuori posto. Può essere che la vaschetta sia andata fuori posto picchiando contro la cerniere e qualche pseudocarrozziere improvvisato ha tagliato il pezzo della vaschetta per permettere Il movimento della cerniera, poi qualcun altro ha messo a posto la vaschetta e il danno è rimasto
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Inizialmente avevo pensato al cavo che apre il cofano rotto o un piccolo tamponamento che abbia bloccato l'apertura.

Dal buco mi pare si possano svitare i dadi che tengono la cerniera.
Presumo che la stessa sorte dovesse succedere al lato sinistro, magari il cofano si è aperto prima di fare un altro foro o hanno realizzato che le cerniere non si possono svitare....

Lo scrivo, senza convinzione.... o_O
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Inizialmente avevo pensato al cavo che apre il cofano rotto o un piccolo tamponamento che abbia bloccato l'apertura.

Dal buco mi pare si possano svitare i dadi che tengono la cerniera.
Presumo che la stessa sorte dovesse succedere al lato sinistro, magari il cofano si è aperto prima di fare un altro foro o hanno realizzato che le cerniere non si possono svitare....

Lo scrivo, senza convinzione.... o_O
vedendo la posizione a cofano aperto direi che ci hai visto giusto... probabilmente il cofano non si apriva e hanno pensato di smontarlo... che dire delle volpi!!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E se l'auto ferma li per giorni qualcuno avesse voluto nasconderci qualcosa? Per anni ho visto una 147 messa bene sempre parcheggiata allo stesso posto davanti a delle villette fino al giorno che una grandinata ha disfatto l'auto e nessuno si è interessato. Allora si è capito che fosse abbandonata li da qualche anno. Occhio perché qualcuno nasconde delle cose anche nei supermercati nei frigo perciò tutto può essere. Poi questo è un mio pensiero.