Tergicristalli Anteriori Giulietta IMPAZZITI

alfamotorsport

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2017
7
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso con il tergicristalli anteriore, in pratica se lo aziono sia ruotando la manopola che con un colpo verso l'alto della manopola il tergi parte ad oltranza senza fermarsi per qualche minuto, dopo qualche minuto si ferma (finalmente) a caso (non a fine corsa) e magicamente torna a funzionare correttamente utilizzando la manopola, come tutti i tergicristalli di tutte le auto che ho fin ora guidato..
Non capisco come mai il problema - guasto si presenti solo in accensione dell'auto (anche se aziono il lavavetri)..
 
Prova con il distacco della batteria. Se non risovi allora devi per forza andare in concessionaria
 
Anche io ho lo stesso problema.
Hai risolto in qualche modo?
 
sensore sul vetro.

temporizzatore devioluci

modulo elettronico di controllo del motorino
 
dopo qualche minuto si ferma (finalmente) a caso (non a fine corsa) e magicamente torna a funzionare correttamente utilizzando la manopola, come tutti i tergicristalli di tutte le auto che ho fin ora guidato..
.
Potrebbe essere l'interruttore di "fine corsa integrato" nel motorino il che equivale alla sostituzione in blocco dello stesso.
 
Portato dal meccanico (Alfa) e dopo tre, sottolineo tre, settimane di diagnostica la risoluzione del problema e' la sostituzione del motorino del tergicristallo che dentro ha dei dispositivi elettrici-elettronici che sono malfunzionanti, non ho affrontato la spesa perché non avevo denari da sperperare quindi l'ho tenuta cosi.
Resto sempre piu' deluso comunque dalla qualita' e durabilita' dei componenti utilizzati sulla mia giulietta..
 
Puoi aggiungere a quanto ammonta il preventivo? Così, per farci un'idea capitasse ad altri...
 
A qualcun'altro è capitato ed ha risolto da solo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto