Tergicristalli anteriori Giulietta

Farò delle verifiche, anche se ho fatto parecchie prove.👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
 
Da quel che ricordo non è legato alla velocità ma se sei fermo da meno colpi
 
Esatto, la seconda in particolare.
Sempre avuto la funzione AUTO sulle mie Giulietta. Quindi il tergi parte se rileva gocce di pioggia e loro quantità sul parabrezza. La velocità della vettura non è collegata alla funzione AUTO ma è ovvio che a parità di pioggia, più la velocità è elevata e più gocce colpiscono il parabrezza, che il sensore rileverà e regolerà di conseguenza la velocità delle spazzole. Infatti se capita di ricevere una secchiata di acqua sollevata da altra vettura, il tergi parte per due/tre battute alla massima velocità.
In manuale va fatto tutto a manina.
 
Nella mia mito si regola in base alla velocità del veicolo e non alla pioggia, se sono in galleria e rallento o mi fermo anche loro seguono la velocità del veicolo anche in assenza e presenza di pioggia è indifferente, (premetto pero che io non ho il sensore pioggia) nel vostro caso è il sensore stesso che regola in base alla pioggia la velocità delle spazzole in modalità AUTO (lo reputo più funzionale del mio).
 
Nella mia mito si regola in base alla velocità del veicolo e non alla pioggia,

Se devo essre sincero non ho mai visto un tergi che funzioni in base alla velocità dell'auto anche perchè non avrebbe molto senso ciò che conta è l'intensità e consistenza della pioggia.

Per quanto ne sò le logiche di funzionamento sono 3, la prima è quella descritta da #Ro60, la seconda con temporizzazione indipendentemente da altri imput, la terza con regolazione della velocità delle spazzole.
 
Se devo essre sincero non ho mai visto un tergi che funzioni in base alla velocità dell'auto anche perchè non avrebbe molto senso ciò che conta è l'intensità e consistenza della pioggia.

Per quanto ne sò le logiche di funzionamento sono 3, la prima è quella descritta da #Ro60, la seconda con temporizzazione indipendentemente da altri imput, la terza con regolazione della velocità delle spazzole.
Funziona esattamente cosi, io non ho il sensore e quindi non si può regolare in base alla pioggia e lo fa in base alla velocita del veicolo.

Tipo piove avvio i tergicristalli alla 3 velocità, se la macchina è in marcia segue la velocità impostata appena mi fermo rallenta come se lo posizionassi io alla prima velocità, per poi ripartire subito in marcia alla velocità impostata, ma lo fa anche in galleria e in assenza di pioggia, se smette di piovere ho comunque la stessa funzione a parabrezza completamente asciutto, lo fa anche con il sole (se mi fermo rallenta se procedo aumenta la velocita ma sempre in base all'impostazione data) non è che va comunque oltre alla velocità impostata, se imposto 2 in marcia andrà sempre a 2 e da fermo a 1, idem se lo imposto alla 4 velocità.

In fatti in fase di acquisto del veicolo mi sono pentito di non aver fatto mettere il sensore pioggia, o scelto di tutto di più e una cosa cosi utile non capisco il motivo hai tempi di tale scelta ..
 
  • Like
Reactions: DaveQV e None
Tipo piove avvio i tergicristalli alla 3 velocità, se la macchina è in marcia segue la velocità impostata appena mi fermo rallenta come se lo posizionassi io alla prima velocità,

Mi ripeto, non ho mai visto un tergi legato alla velocità del veicolo ne un collegamento alla ECU o altra centralina che rilevi la velocità.
Tu che conosci elettronica/elettrotecnica, l'hai mai visto?

Dalle tue descrizioni mi sorge un dubbio... il tuo impianto di ricarica/batteria funzionano bene? La tensione è costante?

Avrai capito perchè ti faccio questa domanda.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Funziona esattamente cosi, io non ho il sensore e quindi non si può regolare in base alla pioggia e lo fa in base alla velocita del veicolo.

Tipo piove avvio i tergicristalli alla 3 velocità, se la macchina è in marcia segue la velocità impostata appena mi fermo rallenta come se lo posizionassi io alla prima velocità, per poi ripartire subito in marcia alla velocità impostata, ma lo fa anche in galleria e in assenza di pioggia, se smette di piovere ho comunque la stessa funzione a parabrezza completamente asciutto, lo fa anche con il sole (se mi fermo rallenta se procedo aumenta la velocita ma sempre in base all'impostazione data) non è che va comunque oltre alla velocità impostata, se imposto 2 in marcia andrà sempre a 2 e da fermo a 1, idem se lo imposto alla 4 velocità.

In fatti in fase di acquisto del veicolo mi sono pentito di non aver fatto mettere il sensore pioggia, o scelto di tutto di più e una cosa cosi utile non capisco il motivo hai tempi di tale scelta ..
Puoi sempre metterlo cambiando parabrezza e specchietto, comunque io l'avevo fatto e faceva venire il nervoso perchè era un po in ritardo, esempio galleria: te entri e lui continua per un po, poi si spegne e appena esci ci mette un po a ripartire, si tratta di pochi secondi, forse anche uno o due ma se vai veloce e piove tanto devi tenerne conto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa