Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Si nella mia motorizzazione, ripeto fino alla morte funziona cosi..Mi ripeto, non ho mai visto un tergi legato alla velocità del veicolo ne un collegamento alla ECU o altra centralina che rilevi la velocità.
Tu che conosci elettronica/elettrotecnica, l'hai mai visto?
Dalle tue descrizioni mi sorge un dubbio... il tuo impianto di ricarica/batteria funzionano bene? La tensione è costante?
Avrai capito perchè ti faccio questa domanda....
La batteria funziona regolarmente oltre ad avere l'attrezzatura per controllarla ed oltretutto è nuova, e oltre al fatto che un problema di batteria inibirebbe in primis lo Start e stop, e in secondo le solite avarie varie..
Non capisco il motivo se una motorizzazione e impostata diversamente da un'altra deve per forza esser un problema o un anomalia al sistema, io non ho detto che le vostre auto con funzione diversa anno un problema rispetto al mio che agisce diversamente, ho semplicemente dichiarato che nella mia motorizzazione o questa funzione e avrei preferito in fase d'acquisto inserire il sensore in questione per avere la vostra stessa funzione.
E ti dirò la verità, in primis anche io avevo pensato a un eventuale anomalia visto che sulla 156 non era cosi, e mi recai nei primi giorni di vita del veicolo dal concessionario visto che era in garanzia, e il venditore insieme al capo officina mi disse l'avevo detto di mettere anche il sensore..