Tergicristallo anteriori

gogo87

Alfista Intermedio
2 Novembre 2012
183
55
46
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina170cvpack sport Style pack tetto apribile
ciao ragazzi vorrei porvi una domanda...io nella mia giuly mi capita che quando piove e posiziono i tergicristallo anteriori in modalita automatica,funzionano subito,ma quando spengo e riaccendo la macchina sempre avendoli in automatico per farli ripartire devo nettere in off poi rimettere l automatico altrimenti nn funzionano..a qualcuno di voi capita la stessa cosa..

si anche a me succede la stessa cosa

si anche a me succede. Ho chiesto anche in officina di questa cosa e mi hanno detto che è normale questo comportamento.

Un consiglio personale che posso darvi è quello di accendere l'auto e dare un colpo di tergicristalli spostando la leva verso l'alto.

In questo modo il sensore di pioggia si attiva ed evitate di accendere e spegnere il sensore di pioggia, penso sia più comodo.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille ragazzi della risposta!!

Il comportamento è normale come da manuale. E' una sicurezza per non sforzarlo nell'eventualità ci fosse ghiaccio.

Il manuale d'uso e manutenzione....
image.jpg

raga a proposito di tergicristalli ho notato una cosa.

I tergi, in posizione normale non possono essere sollevati e quando bisogna lavare la macchina è un problema. Sula golf 6 di un mio amico c'è la funzione "manutenzione" che permette di posizionare e bloccare i tergi verso l'alto. Da quanto ho visto la Giulietta non possiede questa funzione vero?

Per fare la stessa cosa devo attivare i tergi e spegnere la macchina quando i tergi sono a metà corsa.

Qualcuno mi può confermare questa cosa?

Eh Proprio così.....
Tanto per restare in tema tale manovra è citata proprio dalle Fonti.....
Aloha

X