tergicristallo rumoroso!!

sammino88

Alfista principiante
25 Gennaio 2010
17
0
18
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti sono nuovo del forum!:D
in seguito alla sostituzione della spazzola sx del tergicristallo questa fa un gran rumore quando arriva in posizione verticale!:mad: ho pensato che il problema potrebbe essere il gommino che scorre molto sulla guida.. in quanto il gommino ha una lunghezza di 54,5 mm mentre la guida è di 55,5 mm.. potrebbe essere questo il problema? o cos'altro può essere???
spero di essere stato chiaro!

ciao a tutti!:decoccio:

hai cambiato una spazzola sola???

le spazzole sono state sostituite entrambe perchè usurate..cmq durante la sostituzione della spazzola sx si era rotta una parte in plastica del braccio che quindi è stato sostituito..
ciao e grazie! :)

- Informazione Pubblicitaria -
le spazzole sono rumorose sulle 156.
se compri quelle tutta gomma allora un po' migliora.
il codice delle bosch è : A551S se non vado errato.
ciao

avevo pensato anche io di prendere quelle in gomma..ma il fatto è che è diventata rumorosa dopo la sostituzione..il rumore nn è quello tipico dello sfregamento sul vetro..ma è proprio quando arriva in posizione verticale e cambia verso che fa un rumore fastidioso! quasi come se la spazzola colpisse qualcosa!! grazie per il consiglio cmq! :)

ciao

la spazzola è bene fissata sul braccetto o ha del gioco?

ciao! ho controllato e direi che è a posto! scusa se insisto..potrebbe essere quello che avevo scritto nel primo messaggio?? cioè il gommino che scorre troppo sulla guida?? perchè oggi ho provato a mettere del nastro adesivo sulla guida in modo da bloccare il gommino e sembra che il rumore sia leggermente diminuito!
poi altra cosa :D mentre controllavo ho notato che il tergicristallo quando arriva in posizione verticale nn si ferma mai nella stessa posizione..a volte va quasi a toccare la guarnizione del vetro.. altre volte si ferma molto prima..ma mai nella posizione precedente :confused: è normale??

:decoccio: e grazie!

potrebbe essere sicuramente. prova a stringere leggermente i supportini metallici dove passa il gommino.
ciao

si ho provato e il rumore diminuisce! anche se dopo poco che sono in funzione i tergicristalli si torna ad allentare!:mad:
appena riesco magar faccio un salto in concessionaria e sento cosa dicono!

ciao e grazie dell'aiuto!:decoccio:

salve pietro! volevo avvisare che ho finalmente risolto il problema!!:eclipsee_Victoria: Il problema era una specie di aletta "aerodinamica" montata sulla spazzola che durante il funzionamento del tergicristallo andava a battere contro il parabrezza..producendo quel fastidioso rumore!!

grazie per la disponibilità e ciaooooooo!!:D
:decoccio:

X