Salve a tutti sono nuovo del forum!
in seguito alla sostituzione della spazzola sx del tergicristallo questa fa un gran rumore quando arriva in posizione verticale!
ho pensato che il problema potrebbe essere il gommino che scorre molto sulla guida.. in quanto il gommino ha una lunghezza di 54,5 mm mentre la guida è di 55,5 mm.. potrebbe essere questo il problema? o cos'altro può essere???
spero di essere stato chiaro!
ciao a tutti!:decoccio:
Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
hai cambiato una spazzola sola???
le spazzole sono state sostituite entrambe perchè usurate..cmq durante la sostituzione della spazzola sx si era rotta una parte in plastica del braccio che quindi è stato sostituito..
ciao e grazie!
- Informazione Pubblicitaria -
Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
le spazzole sono rumorose sulle 156.
se compri quelle tutta gomma allora un po' migliora.
il codice delle bosch è : A551S se non vado errato.
ciao
avevo pensato anche io di prendere quelle in gomma..ma il fatto è che è diventata rumorosa dopo la sostituzione..il rumore nn è quello tipico dello sfregamento sul vetro..ma è proprio quando arriva in posizione verticale e cambia verso che fa un rumore fastidioso! quasi come se la spazzola colpisse qualcosa!! grazie per il consiglio cmq!
ciao
Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
la spazzola è bene fissata sul braccetto o ha del gioco?
ciao! ho controllato e direi che è a posto! scusa se insisto..potrebbe essere quello che avevo scritto nel primo messaggio?? cioè il gommino che scorre troppo sulla guida?? perchè oggi ho provato a mettere del nastro adesivo sulla guida in modo da bloccare il gommino e sembra che il rumore sia leggermente diminuito!
poi altra cosa
mentre controllavo ho notato che il tergicristallo quando arriva in posizione verticale nn si ferma mai nella stessa posizione..a volte va quasi a toccare la guarnizione del vetro.. altre volte si ferma molto prima..ma mai nella posizione precedente
è normale??
:decoccio: e grazie!
Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
potrebbe essere sicuramente. prova a stringere leggermente i supportini metallici dove passa il gommino.
ciao
si ho provato e il rumore diminuisce! anche se dopo poco che sono in funzione i tergicristalli si torna ad allentare!
appena riesco magar faccio un salto in concessionaria e sento cosa dicono!
ciao e grazie dell'aiuto!:decoccio:
salve pietro! volevo avvisare che ho finalmente risolto il problema!!:eclipsee_Victoria: Il problema era una specie di aletta "aerodinamica" montata sulla spazzola che durante il funzionamento del tergicristallo andava a battere contro il parabrezza..producendo quel fastidioso rumore!!
grazie per la disponibilità e ciaooooooo!!
:decoccio: