Terminale di scarico: Chiaro o scuro ? Fa differenza ?

Re: Chiaro o scuro ? Fa differenza ?

Sai quale è il paradosso? la mia ex 159 diesel quindi con dpf, dopo 100000 aveva il terminale lucido senza fuliggine mi li è merito del dpf...
La mia precedente Delta invece li aveva neri i terminali ... classica diesel
 
Re: Chiaro o scuro ? Fa differenza ?

ma aveva il dpf? facevi tanto urbano?
Si entrambe le cose, ma anche quando facevo i miei 1000 km in autostrada ... non cambiava la situescion !
 
Re: Chiaro o scuro ? Fa differenza ?

Si entrambe le cose, ma anche quando facevo i miei 1000 km in autostrada ... non cambiava la situescion !
ma 1000 una volta ogni tanto e maggiormente in urbano? io praticamente 500 km a settimana solo di autostrada quindi subiva poco l'urbano e terminale senza un filo di fuliggine...e anche le rigenerazioni avvenivano una volta ogni morta di papa
 
Re: Chiaro o scuro ? Fa differenza ?

ma 1000 una volta ogni tanto e maggiormente in urbano? io praticamente 500 km a settimana solo di autostrada quindi subiva poco l'urbano e terminale senza un filo di fuliggine...e anche le rigenerazioni avvenivano una volta ogni morta di papa
Si di urbano ne facevo tanto ed anche corto come tragitto (casa - ufficio = 4 km) e questo giustifica il nero ed una marea di rigenerazioni (circa ogni 100 km), però essendo un diesel non mi ha mai impressionato.
Invece con il benzina ero sempre sul bianco, a quell'epoca però il percorso casa ufficio era di 14 km, cioè un po' più lungo, ma anche se facevo parecchia città era sempre bianco.
 
Si di urbano ne facevo tanto ed anche corto come tragitto (casa - ufficio = 4 km) e questo giustifica il nero ed una marea di rigenerazioni (circa ogni 100 km), però essendo un diesel non mi ha mai impressionato.
Invece con il benzina ero sempre sul bianco, a quell'epoca però il percorso casa ufficio era di 14 km, cioè un po' più lungo, ma anche se facevo parecchia città era sempre bianco.

Be usare il diesel per percorsi cosi brevi è solo dannoso

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Be usare il diesel per percorsi cosi brevi è solo dannoso

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"purtroppo" abitavo vicino all'ufficio, non faceva nemmeno in tempo a scaldarsi in inverno, era un'auto aziendale e non potevo scegliere il benzina, certo poi si macinavano km fuori, però quando non ero in trasferta il tragitto era quello, dopo 3 km cominciava a scaldarsi ed ero già arrivato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"purtroppo" abitavo vicino all'ufficio, non faceva nemmeno in tempo a scaldarsi in inverno, era un'auto aziendale e non potevo scegliere il benzina, certo poi si macinavano km fuori, però quando non ero in trasferta il tragitto era quello, dopo 3 km cominciava a scaldarsi ed ero già arrivato.

e in quei casi ne soffre la cinghia che va sostituita un anno prima e i consumi sono maggiori....oltre l'impossibilità di rigenerare.