Terminale di scarico cromato Alfa 147

Re: Terminale di scarico cromato tipo black line OVALE.[dove lo compro?]

raga io l ho appena montato ho comprato quello ovale grosso della 147 ducati(stupendo) chiramente non originale ma identico e l ho pagagto 56 euro molto bello.non ha senso comprarlo alla concessionaria ufficiale
 
Re: Terminale di scarico cromato tipo black line OVALE.[dove lo compro?]

ah dimenticavo fatelo saldare sotto perche montarlo solo con le viti vi dura un giorno,il giorno dopo ve lo rubano
 
Re: Terminale di scarico cromato tipo black line OVALE.[dove lo compro?]

raga io l ho appena montato ho comprato quello ovale grosso della 147 ducati(stupendo) chiramente non originale ma identico e l ho pagagto 56 euro molto bello.non ha senso comprarlo alla concessionaria ufficiale

dipende da che sconto ti fanno in concessionaria :lol2:


in generale cmq concordo con te!
 
Re: Terminale di scarico cromato tipo black line OVALE.[dove lo compro?]

Anche a me piaceva da morire quello della BL però visto il prezzo ho rinunciato e messo un bellissimo Pilot 2 al costo di 30€,naturalmente saldalo che li rubano,almeno qui da me si attaccano anche a quelli ultimamente:)
 
terminale cromato

salve volevo sapere...se c'è un terminale come quello della 147 ducati ...da montare su una 147 1.9 e basta...senza cambiare niente..solo per estetica e basta :eclipsee_Victoria:


io ne ho cercati in giro ...ma non sò ne misure di attacco dello scarico ...ne uno simile a quello della ducati ....



grazie
 
Re: terminale cromato

salve volevo sapere...se c'è un terminale come quello della 147 ducati ...da montare su una 147 1.9 e basta...senza cambiare niente..solo per estetica e basta :eclipsee_Victoria:


io ne ho cercati in giro ...ma non sò ne misure di attacco dello scarico ...ne uno simile a quello della ducati ....



grazie
per le misure prendi un calibro e vedi il diametro esterno. una volta che hai quello i terminali universali hanno dei range di misure ad esempio da 53 a 65 mm, se tu hai 63 mm di diametro esterno quello va bene. si montano in un attimo stringendo un bullone sulla marmitta originale. marche che ne fanno per la 147 ce ne sono tante, la sparks ne ha uno simile, anche se io ho scelto l'ovale. l'unica cosa da fare attenzione è la lunghezza del terminale per evitare che sporga troppo all'infuori. ciao!
 
Ciao a tutti...
Sapete x caso dirmi quanto deve essere lungo il terminale x non farlo sporgere troppo?
 
oggi ho ordinato un R. Evolution 15036 visto che da catalogo dichiarano che sia dedicato alle Alfa, al negozio ne avevano un modello simile della Simoni ma pur essendo un 60mm non entrava per pochissimo nello scarico originale

immagine-non-disponibile.jpg
http://img.skitch.com/20100311-n6uxm98626cw4e5yq917wu827q.jpg

il negoziante mi da la possibilità di provarlo appena gli arriva e se non va bene o non mi piace lo lascio li, altrimenti 19€ ed è mio
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio!!! più o meno so già la risposta ma chiedo comunque. al momento avendo in "nota spese" altre modifiche per la nasona non voglio prendere lo scarico ma solo un terminale da pochi euro, tanto per cambiare l'estetica.
TERMINALE DI SCARICO SPORTIVO PILOT-2 TS-17 - TUNING su eBay.it Assetto, Tuning, Auto ricambi e accessori

ho visto su ebay questo della pilot...secondo voi com'è? mi confermate che non è una di quelle tamarrate che appena la metto su fa tutto fumop e niente arrosto? perchè è l'ultima cosa che vorrei!! :) grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Alex
beh il terminale è tutto fumo e niente arrosto però magari è l'unico modo per migliorare l'estetica del terminale di scarico originale che è veramente antiestetico...
io ho montato il pilot 2 però tagliandolo nel retro dove ci sono le saldature della marmitta per mandarla + avanti possibile così da non sbordare troppo e non sarebbe male verniciare di nero il terminale originale come descritto in questa guida fai da te...
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/4577-alfa-147-ri-verniciare-marmitta-3.html
comunque prima di comprarlo ti posto la foto così ci pensi :decoccio:
 

Allegati

  • pilot2.jpg
    pilot2.jpg
    70.9 KB · Visualizzazioni: 1,060