Ruggine su Scarico Cromato Giulia Veloce

Discussione in 'Esterni Vettura' iniziata da euge712, 18 Settembre 2020.

1. Siamo ai 2000km dall’acquisto...ho notato una striscia di ruggine su uno dei due scarichi (il lato passeggero).
    È successo a qualcuno? Secondo voi è coperto da garanzia?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cover terminale di scarico Giulia "nero edizione" o "ti sport carbon" Esterni Vettura 24 Gennaio 2020
    Scarichi acqua piovana/lavaggio Esterni Vettura 26 Novembre 2019
    Scarico dx per dam Esterni Vettura 27 Giugno 2019

3. È sicuramente un residuo metallico che si è arrugginito. Lo puoi rimuovere facilmente

4. Grazie mille, ho provato col dito ma sembra non venire via. Tra l’altro, toccando, sembra che sia “scavato” rispetto al resto del terminale. Dopo provo a pubblicare una foto.
    Grazie

5. Ecco una foto..

Files Allegati:

6. Non ha mai guardato da vicino il terminale quindi non so dire se è di acciaio inox o ferro cromato. Da quel che scrivi direi che è di ferro cromato e che in quel punto è venuta via la cromatura con conseguente arrugginimento del ferro sottostante. Mi verrebbe da dire che si tratta di un difetto di cromatura.

A Melo81 piace questo elemento.
  7. con una pasta abrasiva un po’ aggressiva e un po’ di olio di gomito, torna lucido come prima

8. Se è di acciaio inox sì, altrimenti....

9. È di acciaio inox 304. La ruggine non la deve fare. Puo succcedere però che se in quel punto è stato graffiato in presenza di ambiente acido potrebbe innescare una simil ruggine. L acciaio inox da il massimo della resistenza all ambiente se è lucido. Prova a pulire e controlla che non sia rigato!

10. se è inox non arrugginisce...

11. Dipende da tanti fattori.. Un acciaio inox normale come siamo abituati a vedere in tante cose se lo metti nel mare dura niente. Ti ripeto che un acciaio inox non lucidato dura molto meno a contatto di ambiente acido come la marmitta!.

A ciomauro piace questo elemento.