Terminale pilot 2, devo saldarlo?

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ho comprato il terminalino pilot 2, montato con le due viti fornite strette per bene, più un altra bella stretta dopo 100-200 km di utilizzo, però mi chiedevo, terrà solamente con quelle due viti o è meglio saldarlo?
Qualcuno di voi che lo monta mi sa consigliare?
 
io lo monto da più di un anno e non si è mosso di un mm.
dopo qulache giorno ti consiglio di verificare se le viti sono rimaste ben chiuse.
 
se sei sicuro che ti piace un bel punto di saldature fatta bene è il meglio:) poi se decidi di toglierlo, con attenzione, un colpetto di smeriglio e lo togli :decoccio:
 
Altrimenti senza voler saldare metti nelle due spine un pò di frenafiletti. Sulla mia vecchia auto ho fatto così e ha tenuto due anni senza problemi. Mai mosso di un millimetro.
 
Altrimenti senza voler saldare metti nelle due spine un pò di frenafiletti. Sulla mia vecchia auto ho fatto così e ha tenuto due anni senza problemi. Mai mosso di un millimetro.
Però per mettere i frenafiletti dovrei far passare la vite all'interno del terminale originale, "forandolo", no?
 
no no il frena filetti si mette alle viti e le incolla alla filettatura!
Si appunto, ma per avvitarlo alla vite che regge il terminale, dovrei far passare la vite fino all'interno del finale originale della marmitta, per poi avvitarlo appunto sopra la vite in modo che non si muova!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si appunto, ma per avvitarlo alla vite che regge il terminale, dovrei far passare la vite fino all'interno del finale originale della marmitta, per poi avvitarlo appunto sopra la vite in modo che non si muova!
credo non ti sia per niente chiaro come si utilizza il frenafiletti.
il frenafiletti è un liquido che blocca movimento della vite nella filettatura dove viene avvitata.
quello che dici tu, se ho capito bene, è un controdado.