Termostato... introvabile?

fabiofly

Alfista principiante
30 Novembre 2023
50
25
9
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
146
Salve ragazzi, premetto che mi sono letto la discussione dove si modifica il termostato della 33, pezzo unico sostituendo la sola cartuccia, ma la vedo un'impresa complicata..
Possibile che si trovi a cifre folli il termostato per il 1.3 boxer? Mentre per i diesel stá sui 50€...
Da un ricambiata in zona ho trovato un paio di termostati per 33 boxer ma 4 carburatori, così mi dice il venditore, andrò di persona a vedere se sono gli stessi..
Ci sono siti di ricambi per auto storiche?
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG_20240104_162658.jpgIMG_20240104_162637.jpgIMG_20240104_162715.jpg
Trovato il termostato per versione senza servosterzo, da limare il piedino e fresare l'attacco al blocco motore.

Pagato la bellezza di 35€
 
Gran botta di culo. Quando sarà ora di cambiarlo ci sarà da ridere...
 
  • Like
Reactions: fabiofly
Ho appuntamento mercoledì dal meccanico che mi ha fatto la distribuzione, per la sostituzione dell'olio del cambio, il termostato e ora si è aggiunta la pompa frizione, un pezzo alla volta e questa 146 stá tornando nuova 🤣
 
  • Like
Reactions: entony88
Ho appuntamento mercoledì dal meccanico che mi ha fatto la distribuzione, per la sostituzione dell'olio del cambio, il termostato e ora si è aggiunta la pompa frizione, un pezzo alla volta e questa 146 stá tornando nuova 🤣
Alla fine hai sostituito il termostato? Ci sono stati problemi ad adattarlo?
 
  • Like
Reactions: fabiofly
Alla fine hai sostituito il termostato? Ci sono stati problemi ad adattarlo?
Salve ragazzi, sono stato via un pò.
Termostato montato e funzionante alla perfezione, unica sostituzione è stato il manicotto che và sopra la pompa dell'acqua che era più corto di un paio di centimetri.
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto