termostato temp. est.

raf84

Alfista principiante
17 Novembre 2010
61
11
9
Av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
M-JET 16V Distinctive 140@180cv 382 NM
Sulla mia alfa 159 2.4jtdm Ti ho riscontrato una strana anomalia:la temp. est. indicata sul display multi-funzione durante la marcia rimane invariata,tipo esco dal garage con 15° di temp. est. e durante la marcia l'indicatore non sale (o scende) anche se fuori ci sono 30° ,salvo poi aggiornarsi con effettiva temperatura al successivo riavvio o apertura sportello a motore spento.Qualcuno puo' fornirmi qualche spiegazione?Grazie!

Raga ho cercato di far fronte al problema che vi ho precedentemente espresso portando la vettura per ben 2 volte in garanzia presso un'officina autorizzata della mia zona.La 1à hanno detto di aver aggiornato il software ma l'anomalia per me persiste:tipo esco dal garage con 24° e fuori dopo mezz'ora ed anche in pieno sole il term. segna sempre la stessa temp. anche se ci sono 33° effettivi.Se poi spengo e riaccendo il quadro mi rilegge correttamente la temp. salvo poi imballarsi nuovamente(e' un problema che riscontro spesso ma non sempre)Ho nuovamente dopo 1 mese ripotato la vettura ma mi hanno spiegato che secondo loro il sensore est. funziona correttamente e che cmq ci mette del tempo prima di leggere la temp. est. :( mi sa che mi stanno prendendo in giro.....Cosa ne pensate, avete suggerimenti al riguardo?

Prova a staccare e riattaccare la batteria e vedi se cambia qualcosa

- Informazione Pubblicitaria -
X