Testa

Paolo D

Nuovo Alfista
21 Aprile 2024
8
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Salve, secondo voi come mai c'è questa crepa sulla testa? Premetto una cosa ho dovuto fare la testa perché si erano rotti dei prigionieri del collettore di scarico, e quindi ho dovuto smontarla e portarla poi in rettifica, l'unica cosa quando la sono andato a prendere non ha saputo dirmi il motivo di questa crepa...
Ps: dove ci sono i segni di bollatura è perché al primo proprietario gli erano passate giù le swirl...

Comunque ho letto che questi motori dopo un po si vanno a formare delle crepe ma non so il motivo
 

Allegati

  • Screenshot_20240604_192544_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20240604_192544_WhatsApp.jpg
    181.6 KB · Visualizzazioni: 35
Sui diesel succede specialmente su quelli più vecchi perché i diesel hanno parecchia compressione e molta spinta suoi componenti meccanici.. e di conseguenza i metalli possono cedere.. inoltre se un componenti ha delle cricche in fusione nei km possono uscire come no.. dipende da vari fattori.. comunque di crepe e rotture varie sui diesel ne ho visti parecchio anche sul benzina se vanno a gpl o lavorano a miscela magra che scalda molto più o quando hanno problemi di testata ecc..
 
  • Like
Reactions: Paolo D
Sui diesel succede specialmente su quelli più vecchi perché i diesel hanno parecchia compressione e molta spinta suoi componenti meccanici.. e di conseguenza i metalli possono cedere.. inoltre se un componenti ha delle cricche in fusione nei km possono uscire come no.. dipende da vari fattori.. comunque di crepe e rotture varie sui diesel ne ho visti parecchio anche sul benzina se vanno a gpl o lavorano a miscela magra che scalda molto più o quando hanno problemi di testata ecc..
Okok grazie, quindi posso andare tranquillo?
Perché la mia paura è quella che la crepa si vada ad allungarsi... e che poi avrò problemi... anche perché ho comprato la macchina da poco... e il vecchio proprietario me lo ha detto che soffiava dalla guarnizione... solo che quando ho fatto per togliere via i dadi dal collettore i 2 prigionieri hai lati si sono rotti, ed ecco perché ho dovuto portare la testa in rettifica...
 
La crepa parte dalla sede della valvola danneggiata a seguito delle palette swirl ecco il motivo per cui si è crepata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Okok grazie, quindi posso andare tranquillo?
Perché la mia paura è quella che la crepa si vada ad allungarsi... e che poi avrò problemi... anche perché ho comprato la macchina da poco... e il vecchio proprietario me lo ha detto che soffiava dalla guarnizione... solo che quando ho fatto per togliere via i dadi dal collettore i 2 prigionieri hai lati si sono rotti, ed ecco perché ho dovuto portare la testa in rettifica...
Io con una crepa nella testata, tanto tranquillo non sarei....
 
X