Testata Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark 144CV

Quello che vorrei capire è se il codice della testata del 2.0 Twin Spark è lo stesso o meno (anche della 1.6 eventualmente).
1800 e 2000 sono identici. Quella del 1.6 cambiano gli alberi a camme. Hanno un profilo diverso.

Quanti km hai fatto con il vecchio??
 
Assolutamente un altro motore completo. A costo di prenderlo nuovo oppure anche rigenerato da qualche parte.
C'è sempre da verificare con le prove di tenuta e di compressione.

Grazie, ma purtroppo non ho quel budget...
1800 e 2000 sono identici. Quella del 1.6 cambiano gli alberi a camme. Hanno un profilo diverso.

Quanti km hai fatto con il vecchio??
Il vecchio ha 155K chilometri, girava bene anzi non strappava ne nulla e aveva una buona progressione quindi non posso lamentarmi, mi dispiacerebbe buttarlo.
Grazie, ma purtroppo non ho quel budget...

Il vecchio ha 155K chilometri, girava bene anzi non strappava ne nulla e aveva una buona progressione quindi non posso lamentarmi, mi dispiacerebbe buttarlo.
Per questo sto valutando solo la testata nuova
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da una rapida ricerca in rete le testate si trovano e anche a cataste. A questo punto punta a rifare anche il banco cambiando fasce, bronzine, rasamenti e bulloni ARP 2000
 
Va benissimo. Se c'è qualità il prezzo c'è.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Va bene è buona. Certo chiaramente va ripulita, rettificata e lucidata a dovere. Sostituzione gommini guida valvola, variatore di fase nuovo. C'è da spendere altri soldi ma oggi come oggi cosa trovi a meno...
 

Eccola

Va bene è buona. Certo chiaramente va ripulita, rettificata e lucidata a dovere. Sostituzione gommini guida valvola, variatore di fase nuovo. C'è da spendere altri soldi ma oggi come oggi cosa trovi a meno...
Variatore di fase già preso nuovo e pronto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eccellente! Degustaci con le fasi della lavorazioni. Lunga Vita al doppia candela⚡⚡
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto