Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

io non saprei se anche altre macchine le montavano

75sklerotik, se la trovi davvero ti faccio una stuatua! fammi sapere grazie mille
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

ho chiesto a concessionari alfa e non, ricambisti, amici... pure all'afra
la guarnizione del tettuccio non esiste
dire che sono avvilito è poco!
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

Tenterei ancora con i ricambi Lancia,come ho già scritto il tettuccio era identico a quello delle Delta
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

scusa ma anchio non ho sgunzaliato i cani perchè sono appiedato: arross :: arross :
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

mah, ho chiesto e mi han detto "non siamo sicuri"
ma come non sei sicuro? che ricambista sei?

te ne sei certo? :D
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

nessuna news dal mondo della guarnizioni del tettuccio? so che è un grido disperato, ma ci provo cmq :D
 
Alfa 75 - Tetto apribile


Mi si è staccato il pannellino della porzione piccola del tetto apribile, quella che si apre con il primo scatto verso l'alto.
L'ho "manipolato"
www.alfasport.net_forum_Immagini_icon_smile_big.gif
con troppa veemenza dopo che non riuscivo ad aprire la porzione grande (quella che scorre dentro il tetto).
Ora è successo che la parte grande ha ripreso a scorrere (quindi si apre e chiude completamente) ma quella piccola si è staccata dalle guide.
Stesso problema per il rivestimento del "rettangolo" più grande che non segue esattamente il tetto scorrevole, "impigliandosi" all'imbocco della fessura (cioè poi mi tocca accompagnarlo a mano... o in dentro o in fuori).
Che bisogna fare?
Quale è il sistema per rendere i rivestimenti interni del tetto elettrico solidali alle parti (sempre del tetto) apribili?
Si trova uno schema di riparazione, un manuale di montaggio o qualcosa di simile in rete?
www.alfasport.net_forum_Immagini_icon_smile_question.gif
 
Re: Tetto apribile

io ho il tettuccio apribile, dopo se vuoi faccio due foto per mostrarti esattamente come smontarlo e rimontarlo...fammi sapere
per il rettangolo piccolino... la parte "fissa" (quella verso il cofano per capirci) ha due gancetti da infilare in due anelli, a destra e a sinistra
devi però mettere prima dentro la parte posteriore, un cui hai due alette che vanno a infilarsi nel meccanismo a molla che lo solleva o lo preme verso il basso quando è chiuso...e solo dopo inserire i due gancetti dall'altra parte
i due gancetti sono come un rettangolo tagliato nel mezzo da un'astina di ferro
devi infilare le alette nell'astina in mezzo....
nel qual caso non chiudesse bene controlla se le molle sono ok, se hai messo tutto bene in sede e se ancora non chiude bene devi registrarlo, lo fai dal motorino, lo trovi sotto la plastica a ridosso dei comandi dei finestrini anteriori
tanti auguri, mi è costato maledizioni e male alle dita questo lavoro!

per la parte grande, onestamente non ho ben capito il problema.... anche se ti dico già che non ho mai messo mano, posso solo consigliarti di registrare il motorino se ho ben capito

offtopic: ma tu la trovi la dannata guarnizione del tettuccio? sto diventando ***** per trovarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tetto apribile

Grazie molte Sine ;-)
Ho rigirato la tua risposta al mio elettrauto, speriamo che riesca a sistemarmelo.
Che intendi per "guarnizione"?
Quella intorno al tetto di tessuto simile al velluto o il rivestimento interno del cielo?
Se intendi la prima, la mia fortunatamente va ancora bene.
Il rivestimento interno invece l'ho fatto fare da un tappezziere a Roma.