salve,io ho una 75 t.s con tettuccio apribile ma il vecchio proprietario lo ha siliconato tutto e orribile volevo sapere se qualcuno mi sa dire se e la guarnizione che si deve sostituire e se si dove trovarla?grazie
Una curiosità: ma le 75 ASN italiane avevano il tettuccio? Da quello che ho visto io fino adesso, non me ne ricordo, mentre vedo parecchie TS 1987-88 che ce l'hanno........
Ciao ragazzi!
Ho un problema con il tettuccio, è da un pò di anni che è in questa condizione e oramai mi ci ero fatto l'abitudine dato che tutti i carrozzieri con cui ho parlato mi avevano sconsigliato di far mettere mani.
Praticamente mi funziona solo la parte centrale,quella specie di deflettore, ma la parte grande non scorre.
Da quel che ho potuto capire, il tettuccio è formato da due parti, una superiore e una inferiore, a me, quando per sbaglio schiaccio il tasto, scorre solo la parte superiore, quella inferiore, per capirci quella interna all'auto, rimane li e non scorre con quella esterna all'auto...
Voi che ne dite? Si può fare qualcosa senza perdere del tutto anche quel poco che funziona??? Ho letto che SinE sa come fare a smontarlo del tutto.
Se magari avete una procedura (anche fotografata) per aiutarmi...: dannaz :
Grazie mille!
Ciaoooo
motorino e 2 tiranti a guide, dx e sx.
cause: se è sigillato l'ha fatto perchè pioveva dentro. leva il sigillante perchè anche un intoppo minimo ti blocca il tetto e leva il cielo e aggancia i tubi color arancione bottiglia di birra nei suoi alloggi.
se non è sigillato ma non scorre hai le guide interrotte da qualcosa. vi sono 2 tiranti con delle cordicelle bianche, a me pensa che una si è scassata e score con una guida sola perfettamente. magari aiuta il tetto con il palmo della mano e vedi cosa succede.
rileggendo te vuoi che scorra la parte rivestita del cielo della macchina? guarda che ne sappia io quella è un'operazione manuale!! Almeno sui 2 tetti apribili che ho visto io. Se deve scorrere col tetto apribile facile che vi sia un aggancio che si è staccato
no, non è manuale! scorrevano insieme sicuro al 100%, però a trovarlo sto aggancio...mi servirebbe uno spaccato di un tettuccio, o almeno una spiegazione per passi di cosa dovrei fare.
dove dovrebbe essere questa molla? ho paura che se faccio per aprire il tettuccio, quindi scorre solo la parte esterna, poi non posso più rimettere tutto apposto...