Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

Re: Tetto apribile

si quello....
non lo trovo da nessuna parte.... se lo trovi ti vengo io a sistemare il tettuccio di persona :D
 
Re: Tetto apribile

salve,io ho una 75 t.s con tettuccio apribile ma il vecchio proprietario lo ha siliconato tutto e orribile volevo sapere se qualcuno mi sa dire se e la guarnizione che si deve sostituire e se si dove trovarla?grazie
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

ciao a tutti volevo sapere se la meccanica del tettuccio apribile per un alfetta.o gtv6 e la stessa che per la 75? grazie a tutti ..
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

Una curiosità: ma le 75 ASN italiane avevano il tettuccio? Da quello che ho visto io fino adesso, non me ne ricordo, mentre vedo parecchie TS 1987-88 che ce l'hanno........
 
Re: Tetto apribile

Ciao ragazzi!
Ho un problema con il tettuccio, è da un pò di anni che è in questa condizione e oramai mi ci ero fatto l'abitudine dato che tutti i carrozzieri con cui ho parlato mi avevano sconsigliato di far mettere mani. :confused:
Praticamente mi funziona solo la parte centrale,quella specie di deflettore, ma la parte grande non scorre.
Da quel che ho potuto capire, il tettuccio è formato da due parti, una superiore e una inferiore, a me, quando per sbaglio schiaccio il tasto, scorre solo la parte superiore, quella inferiore, per capirci quella interna all'auto, rimane li e non scorre con quella esterna all'auto...
Voi che ne dite? Si può fare qualcosa senza perdere del tutto anche quel poco che funziona??? Ho letto che SinE sa come fare a smontarlo del tutto.
Se magari avete una procedura (anche fotografata) per aiutarmi...: dannaz :
Grazie mille!
Ciaoooo
 
motorino e 2 tiranti a guide, dx e sx.
cause: se è sigillato l'ha fatto perchè pioveva dentro. leva il sigillante perchè anche un intoppo minimo ti blocca il tetto e leva il cielo e aggancia i tubi color arancione bottiglia di birra nei suoi alloggi.
se non è sigillato ma non scorre hai le guide interrotte da qualcosa. vi sono 2 tiranti con delle cordicelle bianche, a me pensa che una si è scassata e score con una guida sola perfettamente. magari aiuta il tetto con il palmo della mano e vedi cosa succede.

rileggendo te vuoi che scorra la parte rivestita del cielo della macchina? guarda che ne sappia io quella è un'operazione manuale!! Almeno sui 2 tetti apribili che ho visto io. Se deve scorrere col tetto apribile facile che vi sia un aggancio che si è staccato
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Tetto apribile

no, non è manuale! scorrevano insieme sicuro al 100%, però a trovarlo sto aggancio...mi servirebbe uno spaccato di un tettuccio, o almeno una spiegazione per passi di cosa dovrei fare.
 
Re: Tetto apribile

guarda sul tettuccio in lamiera se c'è un aggancio. per me vi era una molla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tetto apribile

dove dovrebbe essere questa molla? ho paura che se faccio per aprire il tettuccio, quindi scorre solo la parte esterna, poi non posso più rimettere tutto apposto...