Re: Alfa 75 - Tetto apribile
I relé si trovano, non so se ancora come ricambio originale o su internet, o dai ricambisti più forniti (io ne feci una scorta anni fa da un paio di 75 in demolizione), perché suppongo sia come gli altri del resto dell'impianto elettrico. Per il resto non so. Alcune guarnizioni comuni a tutte le versioni vengono rifatte da ditte specializzate (ne aveva scritto Miclanci, non ricordo dove).
Io non ho il tetto apribile, ma per esperienza di questo impianto, misurerei la tensione ai morsetti batteria e poi quella che arriva ai contatti del motorino: in quest'auto con l'età vengono fuori elevate cadute di tensione, tra contatti e morsetti che si ossidano o perdono contatto, lunghi giri di fili e fili a volte un po' sottili.
Non so il tetto elettrico, ma gli alzavetri da manuale uso e manutenzione vanno azionati solo a motore acceso, per l'elevato assorbimento, e c'è una pagina del più volte citato Craigh's Place su come modificarne le masse per migliorare il funzionemento, potrebbe esser utile qualcosa di simile anche per quel motorino.