Tettuccio elettrico guasto

Esattamente, ho smontato tutte e 4 le maniglie, le 2 alette parasole, le 2 plafoniere luci, lo specchietto retrovisore; ho sganciato il connettore del cablaggio ed i 2 motorini elettrici (uno vetro ed uno tendina) e poi ho smontato il fatidico pezzo incriminato di cui allego foto.
Quelli cerchiati in blu sono i pezzi che si sono scollati e che ho fatto replicare al tornio e poi saldare.
Visualizza allegato 272639
Ok bene.. e così sei riuscito a togliere il cielo? I montanti in plastica anteriori centrali con scritta airbag e posteriori sempre con scritta air bag non c’è stato bisogno di toglierli?
 
Ok bene.. e così sei riuscito a togliere il cielo? I montanti in plastica anteriori centrali con scritta airbag e posteriori sempre con scritta air bag non c’è stato bisogno di toglierli?
No, ho dimenticato di dirti che ho staccato pure le guarnizioni delle portiere per staccare il montante dove ci sono le cinture (solo staccato temporaneamente) e anche i due montanti laterali che vanno dal cielo al cruscotto dove sono i tweeter
 
  • Like
Reactions: Kelkome
No, ho dimenticato di dirti che ho staccato pure le guarnizioni delle portiere per staccare il montante dove ci sono le cinture (solo staccato temporaneamente) e anche i due montanti laterali che vanno dal cielo al cruscotto dove sono i tweeter
Ok ok ci sta.. qualcuno mi disse anche che andavano tolti i sedili di dietro.. o forse la cappelliera
 
Secondo il manuale ufficiale alfa, per smontare la cappelliera (e dunque estrarla dalla macchina) devi smontare lo sportello anteriore destro, i due sedili davanti e il tunnel centrale. Ma non credevo valesse la pena, si lavora un po’ scomodi, ma si evita di smantellare una macchina intera.
131CC525-A5C1-44A4-9F47-0BF00B73721A.jpeg
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Kelkome
Secondo il manuale ufficiale alfa, per smontare la cappelliera (e dunque estrarla dalla macchina) devi smontare lo sportello anteriore destro, i due sedili davanti e il tunnel centrale. Ma non credevo valesse la pena, si lavora un po’ scomodi, ma si evita di smantellare una macchina intera. Visualizza allegato 272660
che lavorone e soprattutto che pazienza!
l'ho anch'io con tettuccio apribile modiificato rispetto alle prime versioni. spero che non succeda nulla!
 
Secondo il manuale ufficiale alfa, per smontare la cappelliera (e dunque estrarla dalla macchina) devi smontare lo sportello anteriore destro, i due sedili davanti e il tunnel centrale. Ma non credevo valesse la pena, si lavora un po’ scomodi, ma si evita di smantellare una macchina intera. Visualizza allegato 272660
Che lavoraccio
 
Un lavoro enorme. Complimenti per l'impegno e la capacità
 
Grazie a tutti ragazzi, ma per l’ alfa ne vale davvero la pena per me… non la considero una semplice “macchina”..
comunque se a qualcuno, malauguratamente, dovesse succedere quanto accaduto a me, il mio Torniere può fornire i pezzi replicati in ferro da saldare, ha conservato i file 🔝
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Kelkome
Secondo il manuale ufficiale alfa, per smontare la cappelliera (e dunque estrarla dalla macchina) devi smontare lo sportello anteriore destro, i due sedili davanti e il tunnel centrale. Ma non credevo valesse la pena, si lavora un po’ scomodi, ma si evita di smantellare una macchina intera. Visualizza allegato 272660
In questo post ho scritto cappelliera ma ERRATA CORRIGE volevo scrivere Cielo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X