Tettuccio elettrico guasto

Solo rogne e peso in più per quanto mi riguarda mai auto con tt apribile!! E ora purtroppo fanno pure auto con tetto in vetro incollato sopra altra cavolata!! Più lamiera c’è meglio e!!
 
E si posso sostituire secondo te? Sarebbe ottimo farle di un altro materiale
Sono stati replicati finalmente… adesso vedrò di unirli con il pezzo originale e poi posto foto del risultato finale 👍🏻
 

Allegati

  • c4b5e0bd-3924-434d-9373-397948430e15.jpeg
    c4b5e0bd-3924-434d-9373-397948430e15.jpeg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 42
- Informazione Pubblicitaria -
Come promesso ecco qui la foto del risultato finale, dopo aver fatto saldare i pezzi ed averli verniciati di nero, ho pure dato una passata di zinco per evitare che la saldatura col tempo potesse arrugginirsi.
Molto soddisfatto del risultato. Se qualcuno avesse bisogno dei pezzi ricavati dal pieno, può contattarmi tranquillamente, il mio Torniere li può riprodurre in qualsiasi momento
IMG_6051.jpeg
 
Come promesso ecco qui la foto del risultato finale, dopo aver fatto saldare i pezzi ed averli verniciati di nero, ho pure dato una passata di zinco per evitare che la saldatura col tempo potesse arrugginirsi.
Molto soddisfatto del risultato. Se qualcuno avesse bisogno dei pezzi ricavati dal pieno, può contattarmi tranquillamente, il mio Torniere li può riprodurre in qualsiasi momentoVisualizza allegato 272581
Direi ottimo.. come hai fatto a sfilarli essendo che dentro ci passa il cavo? Stavo guardando il mio vecchio meccanismo ma pare non si sfilino
 

Allegati

  • IMG_7771.jpeg
    IMG_7771.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_7769.jpeg
    IMG_7769.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 32
Ciao a tutti, stavo guardando il tetto dalla parte interna, è possibile che il solito cilindro nero in plastica che si spacca, sia stato sostituito nei tetti recenti con un disegno diverso?
Giro la foto vista dalla parte interna dell'auto, quella che indica la freccia rossa dovrebbe essere quella che solitamente si spacca?
Ha un disegno diverso
 

Allegati

  • IMG_8107.jpeg
    IMG_8107.jpeg
    356 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_8101.jpeg
    IMG_8101.jpeg
    183.9 KB · Visualizzazioni: 34
- Informazione Pubblicitaria -
Direi ottimo.. come hai fatto a sfilarli essendo che dentro ci passa il cavo? Stavo guardando il mio vecchio meccanismo ma pare non si sfilino
Ad occhio credo che questa sia la tendina, non il binario del vetro del tettuccio. Comunque per sfilare i cavi devi smontare i motorini elettrici e poi tirare fuori il pezzo per intero. I cavi scorrono al suo interno
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao a tutti, stavo guardando il tetto dalla parte interna, è possibile che il solito cilindro nero in plastica che si spacca, sia stato sostituito nei tetti recenti con un disegno diverso?
Giro la foto vista dalla parte interna dell'auto, quella che indica la freccia rossa dovrebbe essere quella che solitamente si spacca?
Ha un disegno diverso
Posso confermarti che sembra essere di forma leggermente diversa, ma il lavoro che svolge credo sia il medesimo. Forse il fornitore del tetto apribile ha deciso di modificare il produttore del “maledetto” pezzo in plastica
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ad occhio credo che questa sia la tendina, non il binario del vetro del tettuccio. Comunque per sfilare i cavi devi smontare i motorini elettrici e poi tirare fuori il pezzo per intero. I cavi scorrono al suo interno
Ti ringrazio.. quindi diciamo che per far questo lavoro hai dovuto togliere il cielo interno e quindi tutti i montanti i plastica?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ringrazio.. quindi diciamo che per far questo lavoro hai dovuto togliere il cielo interno e quindi tutti i montanti i plastica?
Esattamente, ho smontato tutte e 4 le maniglie, le 2 alette parasole, le 2 plafoniere luci, lo specchietto retrovisore; ho sganciato il connettore del cablaggio ed i 2 motorini elettrici (uno vetro ed uno tendina) e poi ho smontato il fatidico pezzo incriminato di cui allego foto.
Quelli cerchiati in blu sono i pezzi che si sono scollati e che ho fatto replicare al tornio e poi saldare.
IMG_5978.jpeg
 
X