Tettuccio elettrico guasto

Mi aggiungo a gamba tesa, sto' mettendo a posto una 156 con tettuccio apribile, a parte alcune cose, il sistema per aprire e chiudere il tettuccio con quei cavi con spirali annodate stile molla allungata è uguale identico.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si io la cercherei senza, però quella che ho trovato lo ha, ed è perfetta in tutto apparte il tettuccio... per quello chiedevo
Il tettuccio che si guasta è un problema che avviene solo nelle prime serie (come la mia) e che ho risolto definitivamente apportando quella modifica di cui ho discusso nel post precedentemente.
Se la macchina che devi acquistare non è una delle primissime prodotte, allora puoi stare tranquillo che sarà affidabile.

Il tettuccio che si guasta è un problema che avviene solo nelle prime serie (come la mia) e che ho risolto definitivamente apportando quella modifica di cui ho discusso nel post precedentemente.
Se la macchina che devi acquistare non è una delle primissime prodotte, allora puoi stare tranquillo che sarà affidabile.
Ah ok ottimo, l’auto è del 2021

Ciao a tutti,
ho una Giulia del 2018 con tetto panoramico e da ieri ho un problema serio: il tetto non si apre più.

L’altra sera l’ho chiuso normalmente, tutto funzionava bene. La mattina successiva ho provato ad aprirlo, ma non reagisce in alcun modo. L’unica cosa che si è mossa è stata la tendina interna, che si è chiusa una sola volta — dopo di che non reagisce più neanche quella.

Ho provato a fare la calibrazione tenendo premuto il pulsante di chiusura, ma si sente solo il rumore del motore, senza alcun movimento.
Circa un anno fa erano state sostituite le guide dei cavi (le funi), e dopo quell’intervento il tetto ha funzionato perfettamente per un anno.

Ora il problema si è ripresentato.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere stavolta? Motore bloccato, meccanismo incastrato o di nuovo problemi alle guide?
Ogni suggerimento è ben accetto!

Grazie in anticipo 🙏
Un saluto a tutti gli Alfisti!

Ritieniti fortunato se accadesse il contrario sarebbe un gran problema non poter più chiedere il tetto.. sicuramente c’è qualche problema.. vai in carrozzeria e falla vedere..