comunque il busso è un motore troppo particolare io non farei mai e poi mai mettere le mani a un meccanico non specializzato sulle alfa
ecco perchè preferisco pagare qualcosa in piu' ma avere sempre la certezza dei ricambi originali e la garanzia alfaromeo
Mah...a volte sono proprio quelli non autorizati Alfa che ti fanno i migliori lavoretti o anche lavoroni...
Poi per i ricambi....non vedo perche una cinghia di marca Gates ad esempio la devo pagare piu cara perche imballata Alfa quando la posso bene acquistare da un rivenditore di autoricambi per meno costo con una copertura di garanzia che quando ti serve non fanno storie...
Solo un punto di vista personale...
grazie sandro comunque gli utensili per bloccare li a usati pero non a tirato le pulegge per il tic tic ieri o notato che viene di sotto e quindi non possono essere le valvole idrauliche non e che sia un collettore che cia un piccolo sfiato o qualcosaltro
ciao
franco
Ma secondo me e difficile risponderti cosi a distanza, io direi che hai forse un paio di cilindri che non hanno la compressione giusta, sempre partendo con la certitudine che hai gli alberi sfasati...
Puo essere che al momento della messa in moto il motore girava bene, e solo dopo la consegna della vettura il sintomo si e manifestato...
Dico questo perche ho spesso sentito dei Bussi 24V che saltavano di un dente le cinghie dentate centrali (aspirazione) dopo il spegnimento del motore perche la cinghia attraversava per pochi denti le puleggie centrali...e per questo che hanno aggiunto un cuscinetto tra le due bancate...cosi si aggiunge una curva in piu e la cinghia entra piu in contatto con le puleggie centrali...le prime evoluzioni di Bussi 24V non avevano questo cuscinetto tra le due bancate...
Secondo me quel tictictic...puo essere una perdita di compressione a causa della inesatta fasatura degli alberi a camme...una chiusura ritatdata delle valvole forse...:fragend013: