Ticchettio a motore caldo

Buongiorno
Scrivo per avere i vostri pareri e esperienze
Sono un pò preoccupato per un ticchettio tipo GPL che la mia Giulietta 1600 jtdm. 2 fa al minimo a motore caldo
Non si avverte nulla in marcia e nulla accelerando da fermo e nemmeno a freddo
Ma da calda si sente nella parte alta del motore questo ticchettio tipo iniettori o punterie
Lo si sente distintamente se mi metto laterale alla macchina altezza sportello tanto per intenderci
So che attraverso il video è difficile ma vi ho allegato il link del problema
La macchina ha solo 38000 km e questo problema lo avverto da circa 500 km
Abbiamo messo un additivo per punterie idrauliche 3 giorni fa ammesso che sia quello il problema ma non ho notato nessun miglioramento la macchina ha sempre avuto olio bardhal in quest ultimo tagliando effettuato circa 2000 km fa il meccanico ha usato il Mobil sempre con la stessa gradazione...
Ora mercoledì ho appuntamento dal pompista per farglielo sentire ma nel frattempo volevo un vostro parere
Spero di avere fornito tutti gli elementi necessari...
Grazie a chi mi dedica 2 minuti

Non confondere il suono delle CICALE.

Cerco di mandare il video un attimo.
Scusa non riesco a mandare il file.
 
Si certo lo farò
Ma a questo punto mi sento di fare una domanda
Nel silenzio del vostro garage avete mai sentito un ticchettio di sottofondo?
Perché i pompista e il meccanico mi guardano come se tutti i 1600 lo fanno...
Non ho il Diesel , il Benzina non fa nulla, ma con il coperchio in plastica rovinato faceva un ticchettio solo al minimo molto simile al rumore di punterie, poi ho scoperto che era rotto un tassello di aggancio, semplicemente a motore acceso tenevo fermo con la mano il coperchio e il ticchettio spariva , poi l'ho sistemato.
 
Devi
Scusa non riesco a mandare il file.
Prima caricarlo su you tube
Non ho il Diesel , il Benzina non fa nulla, ma con il coperchio in plastica rovinato faceva un ticchettio solo al minimo molto simile al rumore di punterie, poi ho scoperto che era rotto un tassello di aggancio, semplicemente a motore acceso tenevo fermo con la mano il coperchio e il ticchettio spariva , poi l'ho sistemato.
Ho provato il problema non è quello
 
Mi sarei aspettato un po di partecipazione in più a questo problema
A parte due o tre persone nessuno si è sentito di consigliarmi che fare
Rimango un po deluso da questo silenzio né prendo atto e vi ringrazio lo stesso
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Buongiorno
Scrivo per avere i vostri pareri e esperienze
Sono un pò preoccupato per un ticchettio tipo GPL che la mia Giulietta 1600 jtdm. 2 fa al minimo a motore caldo
Non si avverte nulla in marcia e nulla accelerando da fermo e nemmeno a freddo
Ma da calda si sente nella parte alta del motore questo ticchettio tipo iniettori o punterie
Lo si sente distintamente se mi metto laterale alla macchina altezza sportello tanto per intenderci
So che attraverso il video è difficile ma vi ho allegato il link del problema
La macchina ha solo 38000 km e questo problema lo avverto da circa 500 km
Abbiamo messo un additivo per punterie idrauliche 3 giorni fa ammesso che sia quello il problema ma non ho notato nessun miglioramento la macchina ha sempre avuto olio bardhal in quest ultimo tagliando effettuato circa 2000 km fa il meccanico ha usato il Mobil sempre con la stessa gradazione...
Ora mercoledì ho appuntamento dal pompista per farglielo sentire ma nel frattempo volevo un vostro parere
Spero di avere fornito tutti gli elementi necessari...
Grazie a chi mi dedica 2 minuti
Salve il motore gira bene non fare niente e lascia sostanze nocive ciso
Buongiorno
Scrivo per avere i vostri pareri e esperienze
Sono un pò preoccupato per un ticchettio tipo GPL che la mia Giulietta 1600 jtdm. 2 fa al minimo a motore caldo
Non si avverte nulla in marcia e nulla accelerando da fermo e nemmeno a freddo
Ma da calda si sente nella parte alta del motore questo ticchettio tipo iniettori o punterie
Lo si sente distintamente se mi metto laterale alla macchina altezza sportello tanto per intenderci
So che attraverso il video è difficile ma vi ho allegato il link del problema
La macchina ha solo 38000 km e questo problema lo avverto da circa 500 km
Abbiamo messo un additivo per punterie idrauliche 3 giorni fa ammesso che sia quello il problema ma non ho notato nessun miglioramento la macchina ha sempre avuto olio bardhal in quest ultimo tagliando effettuato circa 2000 km fa il meccanico ha usato il Mobil sempre con la stessa gradazione...
Ora mercoledì ho appuntamento dal pompista per farglielo sentire ma nel frattempo volevo un vostro parere
Spero di avere fornito tutti gli elementi necessari...
Grazie a chi mi dedica 2 minuti
Normalissimo rumore tranquillo
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto